Napoli – Milan 0-4: le pagelle del match. Spalletti sbaglia tutto

Kim Minjae, calciatore SSC Napoli, in azione.
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
0:00 / 0:00

La 28ª giornata si è conclusa con una pesante sconfitta per il Napoli, che ha perso in casa per 0 a 4 contro il Milan.

In ottica classifica, è una partita dal peso minimo e che non dovrebbe preoccupare i ragazzi di Spalletti. Dal punto di vista della morale, però, il peso di questa partita è notevole.

Di seguito le pagelle di Napoli – Milan, conclusasi 0-4.

Pagelle squadra Napoli – Milan 0-4

Alex Meret (5,5) – Non particolarmente colpevole nei gol subiti da Leao e Diaz. Para un tiro e devia in corner. Non riesce a fermare gli altri due gol nel secondo tempo.

Giovanni Di Lorenzo (4,5) – Ha problemi a contenere Leao e soffre quando viene attaccato. Spesso fuori posizione, lascia spazio sul suo lato.

Amir Rrahmani (4) – In difficoltà con la difesa nel primo tempo. Non brilla nell’anticipo. Nel secondo tempo, viene superato da Leao per il terzo gol e assiste impotente al quarto.

Kim Min-jae (4) – Prestazione deludente. Mal posizionato sul gol di Leao e impreciso anche su quello di Diaz. Insicuro, viene superato facilmente anche da Saelemaekers. (Sostituito da Juan Jesus, senza voto)

Mario Rui (4,5) – Sorpreso da Diaz e Calabria sul primo gol. Non sempre attento in difesa, ma nel secondo tempo prova un tiro che impegna Maignan. Troppe palle perse e spazi concessi a sinistra.

Zambo Anguissa (5,5) – Si impegna e corre, ma manca di continuità. Nel secondo tempo cala di rendimento.

Stanislav Lobotka (5) – In difficoltà nel primo tempo e meno preciso del solito. Falloso e ammonito. Superato da Tonali. (Sostituito da Elmas 6, che mostra qualche buona idea nel finale)

Piotr Zielinski (5) – Primo tempo opaco, ma chiude con un bel tiro respinto da Maignan. Perde il duello con Tonali che porta al terzo gol. (Sostituito da Ndombele 6, che si inserisce quando la partita è già compromessa)

Matteo Politano (5) – Controllato da Theo Hernandez e poco incisivo. Nel secondo tempo è praticamente uno spettatore. (Sostituito da Lozano 6, che prova qualche accelerazione senza creare vere occasioni)

Giovanni Simeone (5) – Si muove molto ma Tomori gli nega spazi. Nel secondo tempo non riceve palloni utili. Non al livello di Osimhen. (Sostituito da Raspadori, senza voto)

Khvicha Kvaratskhelia (5,5) – Il migliore tra i suoi, ma non basta. Crea qualche sussulto, ma senza generare vere occasioni. Nel secondo tempo serve Mario Rui per un tiro. Prestazione sotto i suoi standard.

Luciano Spalletti (4,5) – La squadra del Napoli non riesce a esprimersi al meglio. La fase difensiva è molto debole e concede troppo agli avversari. Dovrà lavorare in vista dei prossimi impegni in Champions League.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti