HomeCulturaArteNapoli Liberty: la mostra N’aria ‘e primmavera a Palazzo Zevallos Stigliano

Napoli Liberty: la mostra N’aria ‘e primmavera a Palazzo Zevallos Stigliano

Napoli Liberty

A Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli la bellissima mostra “Napoli Liberty. N’aria ‘e primmavera”: un viaggio meraviglioso tra arte, pittura e scultura!

Loading...

Dal 25 Settembre 2020 al 24 Gennaio 2021 si svolgerà nel bellissimo Palazzo Zevallos Stigliano, sede Museale di Intesa San Paolo, la mostra Napoli Liberty. N’aria ‘e primmavera.

L’esposizione, curata da Luisa Martorelli e da Fernando Mazzocca, conterrà più di 70 opere che spaziano dai dipinti alle sculture, dai gioielli a varia manifatture, per conoscere così la storia della diffusione dello stile Liberty a Napoli, la corrente floreale che ha invaso la città partenopea negli anni 1889-1915. 

Napoli Liberty. N’aria ‘e primmavera

La mostra vi racconterà di questa ventata di aria nuova che invase, alla fine dell’ottocento e gli inizi del novecento, soprattutto il Vomero, Posillipo e il Quartiere Chiaia di Napoli.

Tante saranno le opere esposte come i dipinti del soggiorno a Napoli di Felice Casorati, Edgardo Curcio, Francesco Galante, Odoardo Pansini, Raffaele Uccella e Eugenio Viti.

Grande spazio anche alle arti applicate e manifatture pregiate nel settore dell’oreficeria preziosa e anche spazio ai manifesti e alla grafica pubblicitaria, in cui Napoli è tra i maggiori centri italiani. Insomma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di arte e non. La prenotazione è consigliata.

Informazioni su Napoli Liberty. N’aria ‘e primmavera

Quando: dal 25 Settembre al 24 Gennaio 2020

Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, Napoli

Orari:

  • Dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:00
  • Dal sabato alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00 con ultimo ingresso alle ore 19:30

Prezzi: biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro, ingresso gratuito minori di 18 anni

Contatti: informazioni e prenotazioni al  800.454229- info@palazzozevallos.com | sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo