Napoli – Juventus: analisi prepartita e stato degli infortunati

Pubblicato 
mercoledì, 11/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Calciatori SSC Napoli esultano dopo un goal

Napoli e Juventus si affronteranno in una partita pesantissima venerdì 13 gennaio alle ore 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona.

Il match, valido per la diciottesima giornata di Serie A, mette in palio 3 punti davvero importanti: per il Napoli sarebbero un inizio di fuga verso lo scudetto, mentre per la Juventus sarebbero una speranza concreta di soffiare il primo posto ai partenopei.

Di seguito la nostra analisi prepartita, comprensiva di tutte le informazioni sugli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Attualmente, il Napoli è primo nella classifica di Serie A con 44 punti. I partenopei hanno subito una sola sconfitta in campionato, inflittagli due giornate fa dall’Inter.

Nel corso degli ultimi 5 match (di cui 3 amichevoli), il Napoli ha collezionato 3 sconfitte e 2 vittorie, mettendo a segno 8 goal e subendone 9, una media non di certo invidiabile.

L’ultimo match giocato dai partenopei, contro la Sampdoria, è stato vinto per 2 a 0 e sembra aver mostrato nuovamente un Napoli solido in campo.

Spalletti potrà contare su tutta la rosa.

Stato di forma della Juventus

La Juventus occupa il secondo posto in campionato. Dopo un avvio di stagione in salita, la squadra di Allegri si è rimessa in carreggiata e ha macinato vittorie in campionato.

Nel corso degli ultimi 5 match (di cui 3 amichevoli), la Juventus ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio, mettendo a segno 6 goal e subendone appena 1.

Allegri non potrà contare su moltissimi giocatori a causa di infortuni vari: Bonucci, Cuadrado, De Sciglio, Ihattaren, Kaio Jorge, Peeters, Pogba, Vlahovic. In dubbio, anche se non confermato, Bremer.

Napoli – Juventus: qual è la squadra favorita

Negli ultimi 5 incontri tra le due squadre, si contano 2 vittorie per la Juventus, 2 vittorie per il Napoli e 1 pareggio.

Il Napoli torna da un periodo non proprio roseo, mentre la Juventus sta affrontando un periodo di rinascita. Nonostante ciò, c’è da dire che la squadra che Allegri potrà schierare in campo è davvero risicata a causa delle numerose assenze.

Entrambe le squadre hanno le carte giuste per portare la partita a casa. Questo match promette spettacolo.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram