Eventi

Napoli, Giro d’Italia 2023: Piazza Plebiscito diventa rosa e arriva la Settimana Rosa

Il prossimo 11 maggio 2023, il Giro d’Italia farà tappa a Napoli. L’annuncio arrivò lo scorso anno nel di ottobre a Milano suscitando grande entusiasmo sia perché la tappa è stata definita la “più bella del mondo” sia per le opportunità turistiche derivanti. Secondo i dati degli operatori del settore turistico, difatti, le previsioni per quel periodo sono più che ottimistiche.

Siamo a cento giorni dal Giro d’Italia, e per tale occasione, il colonnato di Piazza Plebiscito si illumina di rosa per omaggiare l’evento.

Ricordiamo che la città è riuscita ad ottenere una tappa due anni consecutivi, evento assolutamente raro ed eccezionale grazie all’incredibile successo ottenuto l’anno scorso. La tappa di Napoli del 2022, difatti, si è classificata al 3° posto come valore in visibilità TV mondo, con dati di audience eccellenti sia per la televisione italiana (RAI 2) che nei 200 Paesi in cui il Giro è trasmesso.

Napoli si prepara al Giro d’Italia con la Settimana Rosa

Il Sindaco Manfredi ha annunciato che stanno portando avanti un programma di iniziative che coinvolgeranno tutti i settori per creare una vera e propria “Settimana rosa” a ridosso dell’evento. Il primo cittadino ha parlato di

  • Eventi riguardanti l’ambiente
  • Eventi riguardanti la salute
  • Eventi culturali
  • Eventi enogastronomici
  • Eventi solidali

Questo renderà la tappa di Napoli un’esperienza unica per i partecipanti e per i visitatori.

Supportaci su Google News





Andrea Navarro

Andrea Navarro è un'autrice presso varie testate, con anni di esperienza nel Gossip, Spettacolo e TV. Andrea è molto conosciuta nel settore, grazie alle oltre 8000 pubblicazioni all'anno che effettua sui portali dove collabora.

Pubblicato da
Andrea Navarro