Napoli – Francoforte: analisi prepartita e stato degli infortunati. Dubbio Kim

Kvaratskhelia, calciatore SSC Napoli, in azione

Napoli ed Eintracht Francoforte si sfideranno nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League mercoledì 15 marzo alle ore 21:00.

La squadra di Spalletti arriverà alla sfida con un tesoretto di due goal di vantaggio, ma dovrà comunque prestare molta attenzione.

Di seguito la nostra analisi prepartita e lo stato degli infortunati di Napoli – Eintracht Francoforte.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli attualmente occupa la prima posizione in Serie A con 68 punti, 18 in più rispetto all’Inter, squadra seconda in classifica.

Negli ultimi 5 match, il Napoli ha raccolto 4 vittorie e 1 sconfitta, mettendo a segno 8 goal e subendone appena 1 (costato la sconfitta casalinga contro la Lazio).

Spalletti per la sfida contro il Francoforte non potrà contare sull’infortunato Raspadori. In dubbio anche Kim.

Stato di forma del Francoforte

Al momento, il Francoforte occupa la sesta posizione in Bundesliga con 40 punti. Il campionato tedesco è molto affiatato quest’anno. Basti pensare che tra Francoforte e Bayern, primo in classifica, passano appena 12 punti.

Negli ultimi 5 match, il Francoforte ha collezionato 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nel corso di queste partite, i tedeschi hanno messo a segno 6 goal e ne hanno subiti 7.

Glasner non potrà condare su Dina Ebimbe, Kolo Muani, Lindstrom e Wenig.

Napoli – Francoforte: qual è la squadra favorita

Il Napoli arriva al match con due goal di vantaggio (fatti fuori casa) e uno stato di forma decisamente superiore rispetto a quello del Francoforte. Sulla carta, quindi, i partenopei sono più forti.

Questa stagione e partite come quella di Coppa Italia contro la Cremonese, però, ci hanno insegnato che nessun avversario va sottovalutato e che abbassare la guardia può portare a subire cocenti sconfitte.

Spalletti dovrà essere bravo a far scendere in campo la squadra per vincere e non solo per gestire il risultato dell’andata.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti