Napoli – Fiorentina 1-3, ampia sintesi della 8ª giornata

Calciatori SSC Napoli esultano dopo un goal
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

La partita tra Napoli e Fiorentina si è conclusa con la cocente sconfitta casalinga dei partenopei per 1 a 3.

I ragazzi di Garcia, che nelle scorse giornate avevano dato segnali di ripresa, sono sembrati smarriti a partire dal 60′. La sconfitta è di certo amara.

Di seguito l’ampia sintesi di Napoli – Fiorentina, conclusasi 1 a 3.

Sintesi ampia e dettagliata di Napoli – Fiorentina 1-3

La partita tra Napoli e Fiorentina, tenutasi allo stadio del Napoli, si è conclusa con un risultato di 1-3 a favore degli ospiti. Una gara vibrante e ricca di emozioni, con i viola che si sono rivelati decisivi nei momenti chiave.

Il match si è aperto con una brillante performance della Fiorentina, che ha mostrato una notevole intesa di squadra sin dai primi minuti. La rete che ha sbloccato il punteggio è giunta al 7′ grazie a Josip Brekalo, che ha saputo sfruttare al meglio un’opportunità creata dai suoi compagni, portando in vantaggio la Fiorentina.

Il Napoli, tuttavia, ha cercato di rispondere con determinazione. Khvicha Kvaratskhelia ha avuto una buona opportunità poco dopo il gol subito, ma la sua incursione è stata bloccata da un attento intervento difensivo. Il team azzurro ha tentato di pareggiare i conti al 22′ con un gol di Victor Osimhen, ma il VAR ha rilevato una posizione di fuorigioco, annullando la rete.

Nonostante il gol annullato, gli azzurri non hanno perso la speranza. Al 29′, Stanislav Lobotka ha messo alla prova il portiere viola con una splendida azione personale, ma la sua conclusione è stata neutralizzata da una strepitosa parata di Pietro Terracciano. Al 30′, c’è stato un momento di preoccupazione per Frank Anguissa del Napoli che, dopo un infortunio, è stato sostituito da Giacomo Raspadori.

L’arbitro Federico La Penna ha avuto un ruolo decisivo nel primo tempo, assegnando un rigore al Napoli al 45+4′ dopo un fallo di Terracciano. Osimhen ha trasformato con freddezza, pareggiando i conti.

Nella ripresa, però, la Fiorentina è riuscita a imporsi nuovamente. Al 63′, Giacomo Bonaventura ha portato nuovamente in vantaggio gli ospiti, sfruttando al meglio un rimbalzo nell’area di rigore e battendo il portiere avversario. La Fiorentina ha continuato a mostrare solidità, difendendo il vantaggio e cercando opportunità per chiudere il match. E proprio nel finale, al 90+3′, Nicolas Gonzalez ha siglato il terzo gol per i viola, con un’ottima conclusione all’incrocio, su assist di Fabiano Parisi.

Il Napoli ha cercato di reagire, con tentativi da parte di Gianluca Gaetano e Mathias Olivera, ma senza successo. Nell’ultimo minuto dei tempi supplementari, Jens Cajuste del Napoli è stato ammonito, sancendo la conclusione di una partita combattuta e intensa.

Una vittoria meritata per la Fiorentina, che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità create, mentre il Napoli, nonostante alcuni sprazzi di buon gioco, non è riuscito a concretizzare pienamente le proprie occasioni.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti