La IV edizione di NapoliCittàLibro, il Salone del Libro e dell'Editoria, si svolgerà dal 13 al 16 aprile 2023 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. L'evento, dedicato al compianto Piero Angela, vedrà la partecipazione di oltre 100 editori e prevede oltre 150 eventi culturali.
L'associazione culturale Liber@Arte, con il supporto di numerose istituzioni e partner, organizza l'evento allo scopo di promuovere la lettura e sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di una manifestazione culturale incentrata sul libro.
Questo post in breve
"Tempeste" rappresenta il titolo, nonché tematica principale, scelto per la quarta edizione di NapoliCittàLibro, grazie all'impegno del Comitato Scientifico.
La quarta edizione di Napoli Città Libro presta particolare attenzione ai temi e ai lessici della contemporaneità, coinvolgendo un pubblico giovane con una sezione dedicata e l'organizzazione di eventi ad hoc e laboratori esperienziali.
Durante la conferenza stampa di presentazione, hanno partecipato vari rappresentanti delle istituzioni e del settore editoriale. Tra gli autori che interverranno durante i quattro giorni dell'evento, troviamo:
Scoprite dove comprare a Napoli Uova di Pasqua personalizzate, artigianali oppure con possibilità di mettere…
Un itinerario nei prodotti tipici campani grazie alle Sagre di questo weekend nella nostra Regione.…
Eccoci tornati con la nostra rubrica in cui vi consigliamo gli eventi gratuiti da non…
I nostri consigli su come vivere al meglio il prossimo weekend napoletano, fine settimana che…
Da anni ormai gira quella che, di fatto, nulla è se non una fake news…
Le celebrazioni pasquali a Napoli sono caratterizzate dalla presenza di due specialità culinarie: il casatiello…