Napoli, arriva Casa Azzurri Village sul Lungomare Caracciolo per gli Europei

Lungomare Caracciolo ospita la nazionale italiana

Attenzione: l’evento è stato annullato. Il no è scattato dalla FIGC ha comunicato che “non ci sono i tempi tecnici” per realizzare l’evento, annullando così la creazione del villaggio.

Un periodo decisamente emozionante per la città di Napoli che, oltre a sperare per il tanto atteso premio della loro squadra del cuore, si appresta a portare in alto la squadra degli Azzurri.

La Nazionale Italiana il 23 marzo tornerà a giocare a Napoli, allo Stadio “Diego Armando Maradona”, per la sfida contro l’Inghilterra valida per le qualificazione degli Europei 2024. Tra le iniziative legate alla partita, spunta l’ipotesi di ospitare il Casa Azzurri Village sul Lungomare di via Caracciolo.

Il Casa Azzurri Village sul Lungomare di via Caracciolo

Si tratta di un contenitore di intrattenimento inaugurato già nel 2015 (all’epoca in occasione di  Italia-Norvegia), con diverse attività di svago e giochi interattivi, che la Federcalcio ha proposto al Comune di Napoli per realizzare il villaggio ospitalità degli Azzurri. Questo Villaggio sportivo dovrebbe iniziare, se la proposta andasse in porto, il 18 marzo 2023.

Casa Azzurri Village nel 2015, foto di area62.it

Gli eventi per la partita Italia-Inghilterra

I monumenti si illuminano di azzurro

La sera del 22 marzo la selezione azzurra arriverà a Napoli ed il Comune di Napoli illuminerà di azzurro i luoghi simbolo della città come il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio, dal 21 al 23 marzo.

La visita della Figc ai bimbi malati del Santobono

I giocatori della Nazionale Italiana faranno visita ai reparti di neuro-chirurgia, neurologia, neuro-psichiatria e neuro-oncologia dell’Ospedale pediatrico Santobono per portare ai bambini malati il loro supporto e donare loro palloni, sciarpe e altri gadget della squadra.

Gigi D’Alessio canta l’Inno al Maradona

Il 23 marzo ci saranno le conferenze stampa del pre-partita di Roberto Mancini e del tecnico inglese Southgate, seguite dalla consegna delle medaglie della Città al presidente della Figc Gabriele Gravina, a Mancini e al capitano degli Azzurri. Infine, il cantante Gigi D’Alessio canterà l’inno nazionale al Maradona.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti