Napoli 4 Families: itinerari inediti per le famiglie sulla storia e le tradizioni della città

Pubblicato 
venerdì, 29/01/2016
Di
Fabiana Bianchi
Napoli 4 Families

Napoli 4 Families è il progetto del Comune pensato soprattutto per i bambini con itinerari culturali, gastronomici e ricreativi!

Un nuovo interessante progetto per Napoli e le sue famiglie è stato messo a punto dall'amministrazione comunale di Napoli.

Si tratta di Napoli 4 Families, realizzato a costo zero dall'Ufficio Comunicazione, Promozione della città e Marketing del Comune di Napoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e si pone l'obiettivo di offrire alle famiglie cittadine, ma anche a quelle dei turisti che visitano la nostra città, un ampio programma di attività culturali, didattiche e ricreative che siano, al tempo stesso, inedite e differenti dal solito.

A rendere realtà il progetto, anche associazioni, soggetti privati e pubblici, musei e strutture culturali che hanno dato il proprio contributo proponendo attività ed itinerari relativi al proprio campo di competenza (food, letteratura, teatro, arte, natura, artigianato).

Napoli 4 Families

Il progetto Napoli 4 Families nasce per far vivere alle famiglie, in particolar modo ai bambini, esperienze nuove che consentano loro di conoscere più approfonditamente la città in cui vivono, o che visitano da turisti, diventando i protagonisti di tali esperienze.

Attraverso una serie di percorsi culturali, artistici, storico-archeologici, gastronomici, cinematografici, musicali, paesaggistici, ed anche interattivi e multimediali, scopriranno le tradizioni che rendono Napoli unica al mondo ed impareranno a valorizzare ogni elemento ed angolo della città. Infatti, il progetto è realizzato nel programma di valorizzazione degli aspetti turistici e culturali di Napoli.

L'iniziativa è rivolta a tutte le tipologie di famiglia con bambini che abbiano un'età massima di 14 anni e che potranno usufruire di un pacchetto di offerte turistico-culturali nei mesi da gennaio ad aprile 2016.

Itinerari per bambini

Sono tanti i percorsi pensati per i bambini nell'ambito del progetto, che è possibile consultare sul sito di Napoli 4 Families. I più piccoli potranno partecipare a tour musicali, teatrali e cinematografici in cui impareranno la storia di Napoli, l'integrazione tra culture, l'importanza dell'"altro", ma anche a progetti educativi in cui familiarizzeranno con  i concetti di sostenibilità ambientale e sviluppo.

Inoltre, potranno passeggiare per le vie del centro per conoscere la millenaria storia culinaria della città, con i tanti tour gastronomici organizzati. Impareranno l'arte della pizza, come cucinare alcuni piatti grazie ai laboratori pensati dalle Associazioni e la storia delle pietanze classiche della nostra cucina.

Nello specifico, gli itinerari saranno così raggruppati:

  • Tour musicali
  • Tour cinematografici
  • Progetti educativi
  • Percorsi culturali
  • Tour teatrali
  • Tour gastronomici
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram