Pubblicato 
venerdì, 23 Luglio 2021
Serena De Luca

Mostra su Moebius al Mann di Napoli: oltre 300 opere del fumettista visionario

, , , ,

A partire da sabato 10 Luglio e fino a lunedì 4 Ottobre 2021 il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nella sezione Preistoria e Protostoria, ospiterà la speciale mostra intitolata Moebius - Alla ricerca del tempo.

Si tratterà di una speciale esposizione che sarà dedicata a Jean Henri Gaston Giraud, uno dei più grandi ed influenti fumettisti esistenti, conosciuto sotto lo pseudonimo di Moebius e autore di meravigliose opere come Blueberry, Arzach, Il Garage Ermetico o L’Incal.

Moebius al Museo Archeologico di Napoli

Organizzata da Moebius Production grazie alla collaborazione con Comicon, Regione Campania, Comune di Napoli e Institut Francais de Naples, Moebius, alla ricerca del tempo è la più grande esposizione italiana mai organizzata dedicata al fumettista.

330 saranno le opere esposte che vi permetteranno di conoscere l'artista e i suoi personaggi come il guerriero Arzach, i viaggiatori dello spazio Stel e Atan e tanti altri. Una mostra che vuole celebrare il legame di Moebius con la città di Napoli, protagonista di alcuni suoi racconti, ma anche tutta l'Italia, come Venezia e Milano.

Ci sarà uno spazio dedicato alle tavole tratte da 40 jour dans le Désert B e una sezione dedicata a Dante, proprio nell'anniversario dei 700 anni dalla sua morte.

A rendere ancora più travolgente la visita saranno proiettati due film, un 3D animato ispirato a La Planéte Encore e un documentario di Damian Pettigrew e Oliver Gal.

Informazioni su Moebius al MANN

Quando

Dal 10 Luglio al 4 Ottobre 2021

Dove

Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Orario

09:00-19:30, chiuso il martedì

Prezzo

Biglietto intero 15 euro, ridotto giovani (18-25) 2 euro

Contatti

Sito ufficiale MANN

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram