Mostra su Moebius al Mann di Napoli: oltre 300 opere del fumettista visionario

Pubblicato 
venerdì, 23/07/2021
Di
Serena De Luca
Moebius

A partire da sabato 10 Luglio e fino a lunedì 4 Ottobre 2021 il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nella sezione Preistoria e Protostoria, ospiterà la speciale mostra intitolata Moebius - Alla ricerca del tempo.

Si tratterà di una speciale esposizione che sarà dedicata a Jean Henri Gaston Giraud, uno dei più grandi ed influenti fumettisti esistenti, conosciuto sotto lo pseudonimo di Moebius e autore di meravigliose opere come Blueberry, Arzach, Il Garage Ermetico o L’Incal.

Moebius al Museo Archeologico di Napoli

Organizzata da Moebius Production grazie alla collaborazione con Comicon, Regione Campania, Comune di Napoli e Institut Francais de Naples, Moebius, alla ricerca del tempo è la più grande esposizione italiana mai organizzata dedicata al fumettista.

330 saranno le opere esposte che vi permetteranno di conoscere l'artista e i suoi personaggi come il guerriero Arzach, i viaggiatori dello spazio Stel e Atan e tanti altri. Una mostra che vuole celebrare il legame di Moebius con la città di Napoli, protagonista di alcuni suoi racconti, ma anche tutta l'Italia, come Venezia e Milano.

Ci sarà uno spazio dedicato alle tavole tratte da 40 jour dans le Désert B e una sezione dedicata a Dante, proprio nell'anniversario dei 700 anni dalla sua morte.

A rendere ancora più travolgente la visita saranno proiettati due film, un 3D animato ispirato a La Planéte Encore e un documentario di Damian Pettigrew e Oliver Gal.

Informazioni su Moebius al MANN

Quando

Dal 10 Luglio al 4 Ottobre 2021

Dove

Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Orario

09:00-19:30, chiuso il martedì

Prezzo

Biglietto intero 15 euro, ridotto giovani (18-25) 2 euro

Contatti

Sito ufficiale MANN

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram