Mostra su Moebius al Mann di Napoli: oltre 300 opere del fumettista visionario

Moebius

A partire da sabato 10 Luglio e fino a lunedì 4 Ottobre 2021 il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nella sezione Preistoria e Protostoria, ospiterà la speciale mostra intitolata Moebius – Alla ricerca del tempo.

Si tratterà di una speciale esposizione che sarà dedicata a Jean Henri Gaston Giraud, uno dei più grandi ed influenti fumettisti esistenti, conosciuto sotto lo pseudonimo di Moebius e autore di meravigliose opere come Blueberry, Arzach, Il Garage Ermetico o L’Incal.

Moebius al Museo Archeologico di Napoli

Organizzata da Moebius Production grazie alla collaborazione con Comicon, Regione Campania, Comune di Napoli e Institut Francais de Naples, Moebius, alla ricerca del tempo è la più grande esposizione italiana mai organizzata dedicata al fumettista.

330 saranno le opere esposte che vi permetteranno di conoscere l’artista e i suoi personaggi come il guerriero Arzach, i viaggiatori dello spazio Stel e Atan e tanti altri. Una mostra che vuole celebrare il legame di Moebius con la città di Napoli, protagonista di alcuni suoi racconti, ma anche tutta l’Italia, come Venezia e Milano.

Ci sarà uno spazio dedicato alle tavole tratte da 40 jour dans le Désert B e una sezione dedicata a Dante, proprio nell’anniversario dei 700 anni dalla sua morte.

A rendere ancora più travolgente la visita saranno proiettati due film, un 3D animato ispirato a La Planéte Encore e un documentario di Damian Pettigrew e Oliver Gal.

Informazioni su Moebius al MANN

Quando

Dal 10 Luglio al 4 Ottobre 2021

Dove

Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Orario

09:00-19:30, chiuso il martedì

Prezzo

Biglietto intero 15 euro, ridotto giovani (18-25) 2 euro

Contatti

Sito ufficiale MANN

  • Dove: MANN, Napoli
  • Quando: da Sabato 10 luglio 2021 a Lunedì 04 ottobre 2021 , dalle ore 09:00 alle 19:30
  • Chiuso nei giorni:
    • Martedì
  • Prezzi:
    • Biglietto intero: 15€
    • Biglietto ridotto: 2€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti