È morto Bruno Arena dei Fichi d’India dopo una lunga malattia

Pubblicato 
mercoledì, 28/09/2022
Di
Federica Massari

Se ne va dopo una lunga malattia Bruno Arena del duo comico I Fichi d’India. A darne notizia il suo caro amico e noto conduttore e cantautore Paolo Belli

Poco fa sui profili Instagram e Facebook di Paolo Belli è arriva la triste notizia della morte di Bruno Arena, comico del duo I Fichi d’India, che tanto hanno fatto divertire i telespettatori negli anni scorsi. Il compagno artistico e grande amico di Max Cavallari si è spento a 65 anni dopo una lunga malattia. Nove anni fa fu vittima di un’emorragia celebrale in seguito alla rottura di un aneurisma e da allora non si è più ripreso. Era infatti sulla sedia a rotelle e non aveva mai completamente recuperato la parola.

L’addio di Paolo Belli a Bruno Arena dei Fichi d’India

A dare notizia sui social è stato Paolo Belli che ha condiviso una foto insieme al comico, accompagnando la tenera immagine con dei cuoricini spezzati e il messaggio: “Rip, grande amico mio”. Negli ultimi anni Bruno Arena si era ritirato in famiglia circondato dall’affetto dei suoi cari e dei suoi amici, tra cui Max Cavallaro, con cui formava il duo comico I Fichi d’India, il massimo del divertimento per il pubblico televisivo degli anni passati.

Arena ebbe un malore nel gennaio del 2013 dopo aver registrato la seconda puntata di Zelig. Fu portato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano dove i medici l’operarono per l’emorragia celebrale dovuta all’aneurisma. Dopo l’intervento fu trasferito in rianimazione post-operatoria sempre nel nosocomio lombardo.

Bruno Arena conobbe il suo inseparabile collega e amico Max Cavallari a Palinuro nel Cilento dove fondarono il duo comico e da allora incassarono soltanto successi tra cui quello di “La sai l’ultima” e “Zelig”, naturalmente. I Fichi d’India hanno recitato anche in due film tra cui “Amore a prima vista” di Vincenzo Salemme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

Image credits: profilo Instagram bruno arena (@brunoarena.fanpage)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram