Mobilità sostenibile a Napoli con i monopattini elettrici in sharing

Pubblicato 
giovedì, 14/05/2020
Di
Serena De Luca
monopattini elettrici

A Napoli arriva la mobilità sostenibile con i monopattini elettrici: si cercano operatori per svolgere servizi in sharing di mobilità elettrica!

È stata accolta con successo dalla giunta, la proposta dell'Assessore con delega alla Mobilità sostenibile e al Patrimonio, ai Lavori pubblici e ai Giovani, Alessandra Clemente, per svolgere in via sperimentale servizi in sharing di micro mobilità elettrica con monopattini nella città di Napoli.

Il comune di Napoli ha infatti lanciato un bando per ricercare 3 operatori per svolgere questa sperimentazione, con 2.400 monopattini in sharing, da un minimo di 400 a un massimo di 900 ciascuno. Un mese sarà il tempo massimo per aderire.

Mobilità sostenibile

Un interessante progetto che porta la città di Napoli ad intraprendere una mobilità sostenibile. La circolazione con monopattini elettrici, così come per le biciclette, sarà consentita liberamente con sosta libera vincolata in alcune aree della città. 

Come afferma anche l'Assessore Alessandra Clemente, si tratta di un progetto ancora in fase sperimentale. L'uso dei monopattini elettrici si inserisce bene in questo contesto di distanziamento sociale imposto a causa del Coronvirus, inoltre risulta essere un metodo alternativo all'utilizzo di mezzi pubblici e dell'automobile, ma soprattutto un metodo basato sul rispetto dell'ambiente e della propria salute.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram