Miss Marple su La7, quando, puntate, trama

Pubblicato 
domenica, 30/07/2023
Di
Andrea Navarro
Miss Marple

Miss Marple” (Agatha Christie’s Marple) è una rinomata serie televisiva britannica che attinge alla genialità dei romanzi gialli di Agatha Christie. Essa racconta le vicende di Jane Marple, una perspicace signora anziana che si ritrova spesso a risolvere complessi casi di omicidio. La serie ha goduto di notevole successo, non solo nel Regno Unito ma anche in Italia. Questo articolo si propone di esplorare la trama generale della serie, il contenuto del primo episodio, e dove è possibile visionare gli episodi in Italia.

Trama Miss Marple

Miss Marple, interpretata inizialmente da Geraldine McEwan e successivamente da Julia McKenzie, è una signora anziana dotata di un occhio critico e un’abilità unica nell’osservazione. Nel corso della serie, viene spesso coinvolta in enigmatici casi di omicidio, che riesce a risolvere grazie alla sua profonda intelligenza e astuzia. La sua personale metodologia investigativa la rende un personaggio affascinante e centrale in ogni episodio.

Trama primo episodio Miss Marple

Nel primo episodio, intitolato “C’è un cadavere in biblioteca“, viene rinvenuto il corpo senza vita di una ragazza sconosciuta nella biblioteca di Dolly e Arthur. Ignari dell’identità della vittima, chiamano la loro amica Miss Marple (Geraldine McEwan). Utilizzando le sue particolari abilità deduttive, si addentra nel mistero, cercando di svelare l’assassino e le circostanze del delitto.

Trama secondo episodio Miss Marple

Il colonnello Protheroe è la vittima di un misterioso omicidio, trovato senza vita nel vicariato. Numerose persone del luogo emergono come possibili sospettati, tra cui Ann, la consorte del colonnello, che aveva intrattenuto una relazione amorosa con l’artista Lawrence Redding. Altri sospetti includono la giovane Lettice, la signorina Lester, il parroco stesso e il suo assistente. La brillante e intuitiva Miss Marple, collaborando con l’ispettore Slack, si immerge nelle complesse dinamiche di questo caso, cercando di svelare l’identità dell’assassino e di far luce sugli oscuri segreti che avvolgono il delitto.

Dove vedere la serie

La serie televisiva “Miss Marple” è stata trasmessa in Italia su diversi canali. Le prime due stagioni sono state mandate in onda su Rai 1, mentre le stagioni successive su DIVA Universal. Dal 30 luglio 2023, la serie è tornata su la7, con due episodi per volta ogni domenica a partire dalle 21:15. Questo ritorno offre l’opportunità di rivivere le indagini della signora Marple.

Fonte immagine: @labutacadelsuspense1327
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram