Mini-corso di avvicinamento al vino a Napoli tra teoria e degustazioni

Pubblicato 
lunedì, 31/01/2022
Di
Serena De Luca
House of Sommeliers

Nel cuore del quartiere Chiaia a Napoli un appuntamento speciale per tutti gli amanti del vivo, stiamo parlando di House of Sommeliers, ovvero una wine academy istituita nel 2020 dal sommelier Renato Miraglia.

La wine accademy è rivolta a tutti coloro che sono appassionati di vino, ma anche a chi vuole iniziare a muovere i primi passi in questo mondo. Per coloro infatti, ci sarà un mini-corso di avvicinamento, in cui saranno toccati diversi argomenti, come la viticoltura, la produzione del vino e il classico accostamento tra cibo e vino.

Il programma del corso

Il mini-corso di avvicinamento offerto da House of Sommeliers è uno speciale corso diviso in tre livelli, ciascun livello avrà la durata di un mese con una lezione a settimana. Ogni lezione avrà una durata di 1 ora e 30 minuti e saranno così organizzate:

  • Primi 30 minuti lezione teorica
  • Successiva ora degustazione con cantine provenienti da tutta Italia e con riconoscimenti internazionali.

La struttura che ospita il mini-corso è Salumeria Contavoli a Napoli, con wine bar che offrirà al cliente un'esperienza completa grazie anche a piatti deliziosi ed originali per ogni accostamento di calice di vino.

Quattro sono gli appuntamenti, ovvero 9, 16, 22 Febbraio e 2 Marzo, dalle ore 20:00 alle ore 21:30. La prenotazione è obbligatoria ed il costo è di 150 euro.

Informazioni su il mini-corso di avvicinamento al vino

Quando

9, 16, 22 Febbraio e 2 Marzo 2022

Dove

Salumeria Contavoli, Via Bisignano, 8/9, 80121 Napoli

Orario

20:00-21:30

Prezzo

150 euro

Contatti

Informazioni e prenotazioni: 3409845245 Renato Miraglia

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo Mascherina Ffp2
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram