Pubblicato 
giovedì, 05 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Mezza giornata in barca con Snorkeling Tour tra Amalfi e Positano

, ,
, ,

La Costiera Amalfitana è un luogo meraviglioso da visitare con le sue acque cristalline, i tipici paesini arroccati e sospesi tra montagna e mare, la magia dei tramonti.

Eppure c'è anche un modo alternativo, più di nicchia, ma non meno incredibile, di visitare questi luoghi. Parliamo di un giro da fare in barca tra Amalfi e Positano con uno Snorkeling Tour che vi permetterà di vivere questi luoghi e le sue bellezze naturali da un'altra prospettiva.

Un aperitivo in barca, un tuffo nel fantastico mare della Costiera...e via! Inizia il tour davvero originale che vogliamo presentarvi.

Snorkeling Tour in barca tra spiagge nascoste e grotte marine

Questa visita così particolare prevede una mezza giornata in barca tra navigazione e snorkeling per un totale di 4 ore da trascorrere tra Amalfi e Positano. Si tratta naturalmente di un tour guidato, sia in italiano sia in inglese, che in maniera competente vi farà conoscere le meraviglie di questo sito Patrimonio dell'Unesco.

A bordo ci si potrà rinfrescare con aperitivi, birre gelate e acqua.

Le tante soste lungo il percorso ci daranno modo di esplorare diverse spiagge nascoste, raggiungibili solo in barca, e di fare snorkeling tra incantevoli grotte marine e colorate barriere coralline. Sarà indimenticabile ammirare le antiche formazioni rocciose che puntellano il percorso marino e, grazie alla guida, potremo conoscere anche le leggende, le tradizioni e la storia dei luoghi della Costiera.

Cosa viene fornito prima del tour

Prima di iniziare il tour vi saranno forniti l'attrezzatura da snorkeling, borse impermeabili, giubbotti di salvataggio su richiesta, cappelli, giacche a vento, dispositivi galleggianti tubolari. Ci saranno a disposizione, come detto, anche acqua e bibite e a bordo è previsto un bagno.

Come prenotare

Per prenotare bisogna scegliere la data di proprio interesse dal calendario seguente, indicare una delle due fasce orarie (9.30 o 14.30) e decidere quante persone parteciperanno al tour.

Punto di incontro

Bisogna recarsi alla Darsena di fronte a Piazza Flavio Gioia, ad Amalfi, dove c'è un porticciolo con le barche private e mostrare, tramite smartphone, il proprio biglietto elettronico acquistato sul sito che sarà convertito in loco. Il personale del tour sarà riconoscibile tramite abiti arancioni o un ombrello arancione.

Informazioni sullo Snorkeling Tour

Quando

Tutti i giorni

Dove

Partenza dalla Darsena, di fronte a Piazza Flavio Gioia, Amalfi

Orari

Le partenze sono alle ore 9.30 e alle ore 14.30

Prezzi

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram