Napoli-Milan, corse straordinarie Metro Linea 2 per il 18 aprile

Metro linea 2 Napoli

La partita tra Napoli e Milan in programma per martedì 18 aprile alle ore 21:00, porterà sicuramente tantissimi tifosi presso lo stadio Maradona, soprattutto con l’avvicinarsi della vittoria matematica del Napoli per il Campionato.

Pertanto, vista l’occasione, sarà istituito un servizio di treni metropolitani straordinario della Metropolitana Linea 2.

Trenitalia, infatti, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, ha organizzato corse supplementari per facilitare il deflusso degli spettatori dopo l’evento sportivo, consentendo così di recarsi presso lo stadio, e tornare a casa, con i mezzi pubblici.

Gli orari del servizio straordinario della Metropolitana Linea 2

Per consentire ai tifosi di tornare a casa con i mezzi pubblici, Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. A partire dalle ore 23.10, infatti, saranno ben cinque le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei.

Di queste, quattro saranno in direzione Napoli San Giovanni-Barra e una in direzione Pozzuoli.

Biglietti e i consigli per l’accesso ai treni

L’accesso a bordo dei treni metropolitani sarà ovviamente consentito solo a chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario.
La Polfer e Protezione Aziendale collaboreranno con il personale ferroviario per indirizzare i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza e per la verifica dei tagliandi.

Vista la calca e le lunghe attese, si consiglia di procurarsi il biglietto del treno di ritorno prima di recarsi alla partita, così da evitare code o attese prolungate allo sportello o alle macchinette.

Gli orari di apertura delle biglietterie

La biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino alla partenza dell’ultima corsa per permettere l’acquisto dei biglietti, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà aperta solo fino alle ore 22.15.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti