Riprende la circolazione sulla linea MetroCampania NordEst interrotta nei giorni scorsi a causa di “carenza di materiale rotabile”
La linea metropolitana MetroCampania NordEst che collega la città di Napoli da Piscinola a Giugliano ed Aversa, in questi giorni ha creato molti disagi a tutti i viaggiatori, a causa della sospensione di tutte le corse dei treni.
MetroCampania NordEst è gestita dall’EAV (Ente Autonomo Volturno) che ha dichiarato che i problemi sono stati causati dalla mancanza dell’arrivo dei pezzi di ricambio dei convogli, che hanno fatto slittare di alcuni giorni le procedure di manutenzione ordinaria.
Il caos è scoppiato perché sono stati gli stessi macchinisti a scartare il materiale rotabile, giudicando “non idonei i convogli che dovevano guidare, facoltà che è concessa loro dalla legge”, come ha dichiarato l’EAV. Ecco perché i treni sono stati fermi per giorni alla stazione di Piscinola, generando nervosismo e rabbia tra i viaggiatori. Una protesta, quella del personale EAV, che riguarda la crisi economica che questa azienda dei trasporti sta attraversando causando continui disagi alla cittadinanza intera ma anche agli stessi lavoratori.