MetroCampania NordEst: riprendono le corse dei treni

Pubblicato 
giovedì, 04/07/2013
Di
Valentina D'Andrea

MetroCampania NordEst

Riprende la circolazione sulla linea MetroCampania NordEst interrotta nei giorni scorsi a causa di "carenza di materiale rotabile"

La linea metropolitana MetroCampania NordEst che collega la città di Napoli da Piscinola a Giugliano ed Aversa, in questi giorni ha creato molti disagi a tutti i viaggiatori, a causa della sospensione di tutte le corse dei treni.

MetroCampania NordEst è gestita dall'EAV (Ente Autonomo Volturno) che ha dichiarato che i problemi sono stati causati dalla mancanza dell'arrivo dei pezzi di ricambio dei convogli, che hanno fatto slittare di alcuni giorni le procedure di manutenzione ordinaria.

Il caos è scoppiato perché sono stati gli stessi macchinisti a scartare il materiale rotabile, giudicando "non idonei i convogli che dovevano guidare, facoltà che è concessa loro dalla legge", come ha dichiarato l'EAV. Ecco perché i treni sono stati fermi per giorni alla stazione di Piscinola, generando nervosismo e rabbia tra i viaggiatori. Una protesta, quella del personale EAV, che riguarda la crisi economica che questa azienda dei trasporti sta attraversando causando continui disagi alla cittadinanza intera ma anche agli stessi lavoratori.

Questa mattina la circolazione sulla tratta Piscinola-Aversa è tornata alla normalità, con una frequenza di treni ogni 15 minuti.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram