Nasce un nuovo Metrò del Mare per collegare Napoli, Cilento e le città del nord Italia

Pubblicato 
mercoledì, 27/01/2016
Di
Fabiana Bianchi
Metrò del mare Napoli

Linee via mare e trasporti su ferro collegheranno Napoli, Cilento, Capri e le città del nord grazie al progetto Cilento Blu Club!

Un nuovo progetto ideato dalla Regione Campania e chiamato Cilento Blu Club farà ripartire una sorta di nuovo Metrò del Mare in maniera alternativa e più ampia.

Infatti, grazie ai finanziamenti di Regione e MibAct, sarà previsto un sistema integrato di trasporti che include mezzi su ferro e mobilità via mare e collegherà Napoli, il Cilento e le principali città del nord Italia. Saranno Milano, Bologna, Firenze e Roma quelle da cui si potrà più facilmente raggiungere l’area del Cilento, Napoli, Salerno, la Costiera Amalfitana e Capri.

Sono state già avviate le manifestazioni di interesse alle Ferrovie dello Stato e ad Italo per il prolungamento delle linee dell’Alta Velocità da Salerno a Sapri. Ad inizio febbraio sarà indetta la gara per la scelta della compagnia di navigazione che si occuperà delle tratte, mentre tra aprile e maggio si realizzeranno le linee di comunicazione con le città settentrionali.
Si vuole, così, aumentare il flusso turistico dal nord verso le nostre zone rendendo più facili gli spostamenti.
Le nuove linee di trasporto saranno 3, attive dal 10 luglio al 31 agosto 2016. Le elenchiamo di seguito.

Le linee

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento

Collegamenti A/R da Salerno per: Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota (sabato e domenica).

Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi

Collegamenti A/R da Salerno per: Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri) (da lunedì a venerdì).

Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli)

Collegamenti A/R da Sapri per: Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli (martedì, mercoledì e giovedì).

Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli)

Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli (lunedì e venerdì).

Fonte: Cilento Notizie

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram