Mengoni e Mahmood gay dichiarati. Outing al programma Rai Che Sarà

Mengoni e Mahmood

Marco Mengoni ci ha sempre tenuto alla sua sfera personale cercando di schivare costantemente le frasi che non riguardassero la sua carriera musicale. A niente è servito il suo volere, in un programma di Rai 3 è stato fatto outing.

Prima di parlare dell’accaduto ricordiamo il significato di outing, ben differente da coming out. L’utilizzo del termine è utilizzato per la situazione nella quale viene fatto pubblico l’orientamento sessuale – o l’identità di genere – di una persona che non lo ha mai confessato in prima persona.

Durante la trasmissione “Che Sarà”, condotto da Serena Bortone su Rai3, ha messo in luce l’orientamento sessuale di Marco Mengoni e Mahmood. A parlare sono Roberto D’Agostino e Peter Gomez.

Video dell’outing a ‘Che Sarà’: “Mengoni e Mahmood sono gay”

La rivelazione riguardante l’orientamento sessuale di Marco Mengoni e Mahmood ha generato scalpore. Durante “Che Sarà”, Roberto D’Agostino e Peter Gomez hanno espresso commenti che hanno scatenato polemiche, toccando temi delicati come la privacy.

Mengoni e Mahmood, entrambi impegnati in prima linea nel sostegno alla comunità LGBTQ+ e nella lotta contro ogni forma di discriminazione, hanno sempre mantenuto un riserbo sulla loro vita privata, evidenziando l’importanza della discrezione e del rispetto.

Le dichiarazioni su Mengoni e Mahmood hanno riacceso il dibattito sui confini tra vita pubblica e privata delle celebrità. D’Agostino, richiamando episodi precedenti di visibilità LGBTQ+ nel contesto dello spettacolo, ha sottolineato la presunta dichiarazione di omosessualità di Mengoni.

La discussione si è poi spostata sull’abbigliamento di Mengoni, con commenti controversi sull’uso di gonne, e su aneddoti personali relativi a Mahmood, evidenziando stereotipi culturali e sociali.

Non a tutti è sembrato corretto fare outing di questi due artisti, quando loro più volte hanno dichiarato di voler parlare della loro musica e non di altro.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Insagram Marco Mengoni + profilo Instagram Mahmood
Potrebbero interessarti