Mediaset, profilo Twitter hackerato: cosa succede

qui-mediaset

Il 26 marzo 2023 l’account Twitter ufficiale di Mediaset, @QuiMediaset_it, è stato al centro di un episodio controverso. Dopo aver condiviso una serie di tweet offensivi, l’account è stato temporaneamente sospeso e successivamente riaperto, scatenando polemiche e interrogativi.

Il tutto ha avuto inizio quando, in risposta a un tweet del blogger Fabio Fabbretti riguardante un videomessaggio di Barbara d’Urso per Gabriella Labate e Mara Venier, l’account Mediaset ha postato un commento offensivo. Lo sdegno degli utenti non si è fatto attendere, e il tweet è stato rapidamente rimosso. Ma lo screenshot del messaggio ha fatto il giro del web, alimentando indignazione e polemiche.

In seguito all’incidente, QuiMediaset ha comunicato di aver subito un attacco hacker e di poter riscontrare malfunzionamenti dell’account. L’account è stato poi temporaneamente disattivato, mentre su altri social il canale non ha mai chiuso.

Le reazioni

Mara Venier, colpita dal tweet offensivo, ha reagito pubblicando per due volte lo screenshot del messaggio incriminato, accompagnandolo con un brano sarcastico di Sylvie Vartan. Barbara d’Urso, invece, ha deciso di non commentare l’episodio.

Le scuse di Mediaset

Il 27 marzo 2023, a quasi 24 ore dall’accaduto, l’account @QuiMediaset_it ha riaperto i battenti su Twitter. Mediaset ha pubblicato un comunicato in cui si scusava per l’incidente, definendolo “gravissimo” e “vergognoso“. Nel testo, tuttavia, non sono stati menzionati i nomi delle persone coinvolte. Infine, l’azienda ha rassicurato i follower che le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti