La decima edizione di "Matrimonio A Prima Vista" ha messo in evidenza i difetti non solo tra i protagonisti, ma anche nel trio di esperti che ha formato le coppie.
In questa stagione, quattro concorrenti su sei hanno avuto difficoltà a instaurare un rapporto con il proprio partner, mostrando caratteri e modi di pensare diametralmente opposti.
Una delle partecipanti, Giulia, addirittura rifiuta il contatto fisico, il che la rende ovviamente incompatibile con la natura del programma.
Questo post in breve
La coppia fortunata: Matteo e Irene
L'unica coppia che sembra aver avuto fortuna nel 2023 è quella formata da Matteo Riva e Irene Pignieri. Matteo, 29 anni, di Milano, è consulente bancario e amante del calcetto. Era single da tre anni prima del programma. Irene, 32 anni, originaria di Napoli, è appassionata di lettura, arte, shopping e feste. Laureata in economia, è manager e responsabile marketing di un brand di ristorazione. I due si sono piaciuti fin dal primo sguardo e, nonostante qualche piccola incomprensione, la coppia è apparsa sempre più affiatata e in sintonia con il passare dei giorni.
Gennaro e Simona: senza scintille
Per Gennaro Vergara e Simona Viola, invece, la scintilla non è mai scoccata. Gennaro, 34 anni, residente a Reggio Emilia, lavora come cameriere ma sogna di fare il fotografo. È appassionato di ciclismo e viaggi. Simona, 30 anni, di Viareggio, è amministratrice di un cantiere navale, in cerca di un uomo con il quale instaurare un confronto dialettico "vivo". Nonostante gli sforzi di Gennaro per conquistare Simona, la ragazza è apparsa fin dal primo momento poco entusiasta del carattere troppo giocherellone e remissivo del suo partner.
Mattia e Giulia: un rapporto difficile
La situazione più complicata è quella tra Mattia Benedetto e Giulia Martello. Mattia, 37 anni, abita a Cafasso (Torino), è giardiniere nella ditta di famiglia e desideroso di incontrare una ragazza con le sue stesse passioni. Giulia, 27 anni, di Bussoleno (Torino), è impiegata, figlia unica, viziata dai genitori e ama viaggiare con la madre. La loro conoscenza non è mai realmente partita a causa dell'atteggiamento ostile di Giulia. Nel corso dell'esperienza, Mattia ha scoperto le bugie dette dalla moglie ai compagni di avventura e agli esperti.