Masterchef Italia 13, eliminato del 22 febbraio (undicesima puntata)

Niccolo di masterchef 13

In una svolta inaspettata e ricca di emozioni, MasterChef Italia 13 si avvicina al suo capitolo conclusivo con una miscela di talento, passione e sogni che prendono forma.

La gara, che ha visto alternarsi colpi di scena e dimostrazioni di abilità culinaria, si appresta a coronare il suo nuovo nuovo campione della cucina. Tra gli aspiranti chef, uno in particolare ha dovuto dire addio al suo sogno proprio sulla soglia della grande finale durante la puntata del 22 febbraio 2024.

Niccolò eliminato prima della finalissima

Nell’epilogo che precede l’ultimo duello di MasterChef 13, Niccolò Califano si vede costretto a lasciare l’arena culinaria, nonostante il fervore e il sostegno del pubblico. La sua uscita, avvenuta durante la penultima puntata, ha suscitato stupore e dispiacere tra i fan.

Califano, noto per il suo spirito ironico e per i piatti creativi, ha inciampato nella prova decisiva, che richiedeva l’uso innovativo di piante grasse dei fratelli Narcisi. Nonostante un percorso segnato da successi e riconoscimenti, il suo piatto non ha convinto i giudici, portandolo ad abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.

Interrogato da Antonino Cannavacciuolo riguardo le sue previsioni sul vincitore, il giovane ha lasciato tutti di stucco con un “Francamente me ne infischio“. Così, chiude il suo viaggio nel contest con una replica memorabile e pungente, perfettamente in linea con il suo carattere distintivo.

Chi è arrivato in finale di Masterchef 13

Il palcoscenico di MasterChef Italia 13 si prepara ad accogliere l’ultimo atto con Eleonora Riso, Michela, Antonio e Sara pronti a contendersi il titolo. Eleonora, dinamica e originale, ha attraversato la semifinale con determinazione, regalando al pubblico piatti che sono stati un inno alla creatività.

La sua performance nella Mistery Box, con un piatto a base di banana intitolato “la banana piace a tutti” ha strappato sorrisi in studio e a casa, ha dimostrato il suo spirito innovativo. La sfida esterna, tenutasi nell’esclusivo ristorante Uliassi, ha visto Michela trionfare, assicurandosi un posto in finale.

Ma la vera prova di fuoco è stata il pressure test, dove Antonio ha brillato, conquistando anch’egli la sua posizione nell’ultima fase della competizione.

Con l’uscita di Niccolò, il quartetto finale è pronto a dare il tutto per tutto nella speranza di diventare il prossimo campione di MasterChef Italia. La finale, attesissima, promette scintille e sarà trasmessa su Sky Uno, diventando l’epicentro della passione culinaria italiana.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti