MasterChef 12, tre finalisti: chi è stato eliminato in semifinale

masterchef12-giudici
0:00 / 0:00

La finale di MasterChef 12 è arrivata. Ad un pizzico di distanza dalla puntata finale sono arrivati quattro aspiranti chef:

  • Mattia, su Instagram 6.121 follower
  • Bubu, su Instagram 18.900 follower
  • Hue, su Instagram 25.600 follower
  • Edoardo, su Instagram 58.600 follower

Solo tre, però, si sarebbero sfidati nella finalissima presentando il loro menu.

Leggi anche: chi ha vinto MasterChef 12

Edoardo, primo finalista di MasterChef 12

Durante la puntata, il programma ha accolto la pluri-stellata chef Clare Smyth ed è stata la sua prova a mettere in difficoltà alcuni aspiranti chef. I ragazzi hanno dovuto presentarsi, in lingua inglese, e parlare sia della loro vita sia della loro cucina. Nella prova ogni chef ha avuto un ingrediente assegnato dalla stessa Smyth, che ha scelto l’elemento dopo averli conosciuti.

Il vegetale doveva essere il protagonista e la proteina il contorno. Tutti hanno messo in campo tutte le proprie abilità, ma il migliore è Edoardo con il suo piatto dal titolo ironico “Il mais mangiato il pollo“.

Mattia eliminato in semifinale

Ed ecco l’ultimo eliminato durante la semifinale di MasterChef 12. Ha dimostrato la sua destrezza in cucina per tutte le puntate, ma la competizione è giunta al termine e i giudici hanno dovuto decidere chi accederà alla finalissima di MasterChef 12 che designerà il vincitore.

Durante la prova, sempre con Clare Smyth, i ragazzi hanno dovuto scegliere un ingrediente tra i vari disponibili.

  • Mattia: porro
  • Bubu: porro
  • Hue: ravanello

Mattia brucia gli ingredienti ed esce da MasterChef 12

L’obiettivo è quello di creare un piatto con questo singolo ingrediente. Durante la prova riesce a distinguersi Bubu e Hue, mentre Mattia va in netta difficoltà poiché afferma più volte di non conoscere bene gli ingredienti disponibili, tanto addirittura da bruciare tutto. Aveva provato a fare i porri al forno, ma il risultato è stato pessimo.

Bubu caccia una tecnica paurosa, Hue un’estetica d’eccellenza. Mattia, invece, cade metaforicamente durante questa semifinale e sarà proprio lui a lasciare MasterChef 12 con il suo ultimo piatto.

In finale, dunque, vanno: Edoardo, Bubu, Hue.

Leggi anche: chi ha vinto MasterChef 12

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti