MasterChef 12, chi è stato eliminato e momenti top della 6 puntata!

Pubblicato 
venerdì, 20/01/2023
Di
Andrea Navarro

Il 19 gennaio 2023 è andata in onda la sesta puntata di MasterChef 12. I concorrenti stanno dando il massimo per conquistare il titolo di Chef e la possibilità di realizzare il proprio sogno di diventare uno chef professionista. La giuria, composta da tre chef di fama internazionale, valuta in ogni appuntamento le loro abilità culinarie. Chi si è distinto nella sesta puntata e chi, invece, è stato eliminato?

Chi è uscito nella sesta puntata di MasterChef 12?

Durante la 6° puntata di MasterChef 12 è stato eliminato l’aspirante chef Ivana. Ma andiamo con calma per scoprire come mai è stata esclusa.

La prima sfida, la Mystery Box di conserve

I tre giudizi hanno deciso che gli sfidanti dovranno confrontarsi con una mistery box ispirata al lockdown, periodo in cui gli chef internazionali decisero di realizzare molteplici conserve. Gli aspiranti dovranno sfruttarle per creare qualcosa di creativo.

  • Piatti migliori: Sfida in confort zone (Lavinia), Triglia from Sicily (Laura), Sapori del sud (Ollivier).
  • Vincitore: Ollivier con il suo piatto che ha ricevuto complimenti da tutti.

La seconda sfida, il supplì creativo

Lo chef Jacopo Meruro della pizzeria romana 108 grammi ha mostrato tre dei suoi supplì originali e gli aspiranti chef dovranno dimostrare di saper creare il loro piatto creativo scegliendo gli ingredienti dalla dispensa. La sfida non è semplice, ma molti riusciranno a stupire i giudici.

  • Piatto migliore: Bubu con la sua “La mia parmigiana
  • Piatto peggiore: Ivana con “Le cose che restano“, Roberto con “Supplì orecchiette vongole”, Sara “Il cuscus nel supplì “.
  • Eliminati: nessuno, ma vanno direttamente al Pressure Test Ivana, Roberto e Sara.

Prova esterna alle Cascata delle Marmore

Ivana uscirà dopo la prova esterna che si è svolta alle Cascata delle Marmore dove si dovrà servire un menu a 35 ternani doc.

  • Squadra blu: Bubu (caposquadra), Edoardo, Francesco S., Hue, Leonardo, Nicola,
  • Squadra rossa: Silvia (caposquadra), Giuseppe, Laura, Lavinia, Mattia, Ollivier

In questa prova la squadra Blu di Bubu, visto che lui era il vincitore della prova di prima, ha potuto decidere tramite il caposquadra chi dovrà eseguire cosa della squadra rossa. Bubu cerca di mettere in difficoltà gli avversari, ma inutilmente. A vincere è proprio la squadra rossa con Silvia come capitano.

Pressurt test, il minestrone

Nella sfida finale Barbieri mette in sfida un minestrone. A sfidarsi saranno Bubu, Edoardo, Francesco S., Hue, Ivana, Leonardo, Nicola, Roberto e Sara. E sarà proprio in questa sfida a cadere Ivana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Momenti top della 6° puntata di MasterChef 12

Hue triste e… juventina!

Hue ha avuto un momento di forte sconforto dopo aver rotto alcuni barattoli di conserve nella mistery box. Cannavacciuolo cerca di tirarla su con affetto.

Tutti pazzi per la Juve, Hue criticata il Napoli: moltissimi aspiranti chef dichiarano di tifare Juve facendo innervosire, scherzosamente, Antonino Cannavacciuolo. Prima di Bubu anche Hue aveva affermato di tifare Juventus, ma si spinge un po’ troppo avanti dicendo “su che lo chef Cannavacciuolo tifa Napoli, ma il Napoli non vince mai”. La redazione crede che sicuramente sarà stata molto colpita dal recente 5 a 1 allo stadio Maradona portato a casa dal Napoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Sara un pessimo risultato per il suo supplì

Nella sfida del supplì Sara, che nella scorsa puntata ha messo in chiaro la sua poca simpatia per Francesco, cade drammaticamente e la sua disperazione si percepisce. Il suo supplì al cous cous non si è legato ed è stato abbastanza disastroso. Il suo piatto è stato bocciato immediatamente da Barbieri.

Il Balletto “la trivella” di Bubu e Hue

I due ragazzi riescono ad aggiudicarsi il ruolo di migliori, anche se poi trionfa Bubu, e come si erano promessi hanno fatto il balletto della vittoria.

Bubu stuzzica Silvia

Silvia viene scelta da Bubu come capitana della squadra rossa nella prova esterna per cercare di mettere in difficoltà il gruppo avversario. Silvia si dimostra molto infastidita per essere stata sottovalutata. Silvia, invece, si dimostrerà all’altezza e porterà la sua squadra alla vittoria!

Hue ancora caos nella prova esterna

A Hue, durante la prova esterna, è caduto tutto il pepe nella frutta secca. Proverà a levarlo piano piano con le mani, ma la situazione diventa molto complicata.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram