Maria De Filippi e Sangiovanni in una serie TV di Carlo Verdone

Maria De Filippi
Fonte immagine: profilo Instagram Maria De Filippi Fan Page (@mariadefilippipage)

Mentre continuano i casting di Amici 23, dalle pagine di Novella 2000 arriva uno scoop clamoroso: Maria De Filippi e Sangiovanni sarebbero stati scelti per apparire insieme nella seconda stagione di una serie TV firmata da Carlo Verdone. Sarà vero? Ecco tutto quello che sappiamo.

Amici 22 si è concluso e, mentre i professori (perlomeno quelli confermati) e lo staff si stanno godendo le vacanze in attesa di sapere come andranno a finire i casting di Amici 23, dalle pagine di Novella 2000 è emerso uno scoop che ha fatto rizzare le orecchie a tutti i fan che seguono uno dei talent di Mediaset più amati dai giovani e dai giovanissimi.

Maria De Filippi, conduttrice e mente del programma, e Sangiovanni, uno degli ex allievi di Amici, sarebbero stati scelti per apparire insieme nella seconda stagione della serie TV “Vita da Carlo”, la fiction con e realizzata da Carlo Verdone. Nel secondo ciclo di episodi, disponibile su Paramount+, oltre a loro ci sarebbe anche Zlatan Ibrahimovic, il campionissimo del Milan.

Zlatan Ibrahimovic (fonte: profilo Instagram Zlatan Ibrahimovic @iamzlatanibrahimovic)

Maria De Filippi e Sangiovanni, Carlo Verdone rivela quali saranno i loro ruoli

A lanciare “l’imbeccata” sarebbe stato proprio Carlo Verdone, regista e protagonista della serie, che ha rivelato anche quali saranno i ruoli di Sangiovanni e Maria De Filippi:

“Nella serie me lo impone il mio produttore (Sangiovanni, ndr). Vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa centra lui da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto? Quando nella serie lo vedo, mi prende un colpo, vorrei mollare tutto. Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non ha mai recitato, è pure un po’ timidino. E invece…”

Se su Sangiovanni i dubbi li aveva sul serio, il discorso per la conduttrice e punta di Mediaset è stato diverso, visto che Carlo Verdone conosce Maria De Filippi da anni e con lei condivide uno stretto rapporto di amicizia:

“Con Maria ci conosciamo, siamo amici. Mi ha colpito quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: ‘Non c’è problema. Fatemi sapere le date’. Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese. Lei no, ed è stata anche bravissima come attrice. Non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta.”

Sangiovanni (fonte: profilo Instagram Sangiovanni @sangiovanni)

Quando uscirà la seconda stagione di “Vita da Carlo”?

Stando a quanto rivelato da Il Corriere della Sera, la seconda stagione di Vita da Carlo (che, come preannunciato, apparirà su Paramount+), uscirà a settembre 2023. Non è stata però ancora annunciata la data “precisa”, quindi non ci rimane che attendere per saperne di più.

Una cosa però è certa: pare che Carlo Verdone abbia apprezzato davvero l’esperienza lavorativa con Maria De Filippi (rivelatesi “meno difficile” rispetto ad altri colleghi attori) e con Sangiovanni (scelto per catturare l’interesse del pubblico più giovane).

Carlo Verdone sul set di “Vita da Carlo 2” (fonte: profilo Instagram Gente @gentesettimanale)

Leggi anche:

Amici 22, Maria De Filippi è risultata positiva al Covid? La verità

Amici 22, Maria De Filippi dice una parolaccia (VIDEO)

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: la dedica di Sangiovanni che sta facendo impazzire il ballerino

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti