Mare Fuori, arriva il Film. Quando esce e chi ci sarà del cast

ciro-mare-fuori-3

Mentre procedono speditamente le riprese della quarta stagione di “Mare Fuori”, si delineano anche le fasi di sviluppo sia del musical correlato alla serie che dell’atteso film.

Come precedentemente riferito, la narrativa della serie si estenderà oltre il piccolo schermo, raggiungendo sia il palcoscenico teatrale che la sala cinematografica. Dopo la notizia del musical, il quale ha avuto la sua presentazione ufficiale al Teatro Branciaccio di Roma solo pochi giorni fa, sono arrivati dettagli su un film dedicato alla serie.

Il famoso produttore Roberto Sessa, figura chiave dietro la popolare serie “Mare Fuori”, ha recentemente rilasciato alcuni dettagli intriganti su un imminente spin-off cinematografico correlato alla serie.

RaiPlay

La trama del film di Mare Fuori

In una intervista esclusiva con The Hollywood Reporter Italia, Roberto Sessa ha fornito alcuni indizi circa il film. E’ cruciale notare che il progetto in questione sarà uno spin-off. Sebbene conserverà un legame tangibile con “Mare Fuori”, il film presenterà un titolo differente e narrerà storie distanti dall’ambiente dell’IPM. Nonostante ciò, svolgerà un ruolo significativo per la serie, fungendo da ponte tra la quarta e la quinta stagione.

“Anche in questo caso si tratterà di uno spin-off, non si chiamerà Mare fuori e non racconterà nulla di quello che c’è all’interno dell’IPM (Istituto Penale Minorile, ndr). Sarà una costola di una storia che abbiamo individuato, che coinvolgerà alcuni attori della serie e che fungerà da connessione tra la stagione 4 e la stagione 5.”

RaiPlay

Quando esce e il cast presente nel Film

Sessa ha aggiunto che si prevede la distribuzione del film nelle sale cinematografiche nell’inverno 2024, proprio prima della trasmissione della quinta stagione della serie. Ha inoltre rivelato che si sono già svolti incontri preliminari con Cristiana Farina e Maurizio Careddu, gli sceneggiatori della serie, che saranno responsabili della stesura del copione del film. Alla regia, invece, troveremo nuovamente Ivan Silvestrini. Non si hanno ancora notizie sugli attori che parteciperanno.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai Play
Parliamo di:
Potrebbero interessarti