Mare eccellente a Napoli per l'estate 2017: i luoghi con l'acqua migliore

Pubblicato 
giovedì, 27/04/2017
Di
Valeria Muollo
Per l'estate 2017 ecco il mare considerato eccellente

Secondo i dati Arpac sulla balneazione 2017 a Napoli, l'acqua di mare in alcuni luoghi è considerata eccellente!

Con l'arrivo delle giornate soleggiate, primo assaggio della bella stagione, cresce la voglia di andare a mare, anche a  Napoli.

Ma quali sono le zone balneabili della città? L'Arpac (acronimo dell'Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente Campania) ha monitorato la qualità delle acque e ha creato una mappa individuando ben nove luoghi "eccellenti" per la balneazione nella sola Napoli.

Ricordiamo che saranno installati anche bagni e docce nelle spiagge pubbliche.

Il mare eccellente a Napoli

La zona che ha più posti balneabili è quella tra Posillipo ed il lungomare Caracciolo che, oltre ad un mare cristallino, offre dei panorami suggestivi, immersi nella natura e nella bellezza archeologica.

I luoghi con acque eccellenti sono: Nisida, Trentaremi, Marechiaro, Punta Nera, Capo Posillipo, rinomato anche per la presenza dello storico Bagno Elena, Donn’Anna, Lungomare Caracciolo e Via Partenope, con vista sul golfo, la Gaiola e la baia Rocce Verdi.

Brutte notizie invece per San Giovanni a Teduccio, Pietrarsa e Piazza Nazario Sauro dove le acque sono considerate scarse.

Il mare eccellente nell'Area Flegrea

Anche il litorale flegreo, nelle località di Bacoli e Capo Miseno, ci sono dei siti balneabili che comprendono tutta la Spiaggia Romana fino a Cuma, nell'antichità una delle mete vacanziere più amate dai personaggi illustri, per l'aria pulita ed i paesaggi ameni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram