Manuel Mercuri, chi è il Tik Toker bio, che lavoro fa e curiosità 

Chi è Manuel Mercuri
Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=461774372622038&set=pb.100063684366386.-2207520000.&type=3

Il mondo dei social è così ampio e vasto da farci perdere in una galassia a sé e all’interno della quale troviamo diverse personalità davvero uniche e divertenti.
Tra di essi troviamo Manuel Mercuri o meglio conosciuto come Mercuri88.

Ma cosa sappiamo di lui?  

Biografia di Manuel Mercuri, quando è nato e la sua formazione  

Manuel Mercuri nasce il 31 maggio del 1988 a Roma, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Della sua famiglia d’origine non abbiamo informazioni anche perché è sempre stato riservato su questo argomento, ma abbiamo diversi dettagli sulla sua formazione scolastica e sulle sue passioni.  

Manuel, infatti, si iscrive presso il Liceo Scientifico I.T.I.S Albert Einstein di Roma e una volta conseguito il titolo, decide di non proseguire con l’università. Preferisce infatti dedicarsi alla sua più grande passione, ossia la ginnastica acrobatica e diviene un incredibile acrobata e ballerino

Fin da quando era solo un bambino aveva un’unica grande passione, ossia quella del karate e della ginnastica artistica. Nel 2004 viene nominato come Cintura nera Junior della I.O.G.K.F Italia e poco dopo gli viene conferito il Premio Young Star del Coni. Tre anni dopo inizia la sua carriera teatrale.

Carriera di Manuel Mercuri e che lavoro faceva prima di Tik Tok  

Forse non tutti sanno che Manuel Mercuri nasce come ballerino, performer, acrobata e insegnante di acrobatica. Infatti, inizia a lavorare in teatro nel 2007 come danzatore e acrobata e lo troviamo ne La Divina commedia – L’Opera. Ma non solo. Nel 2009, entra nel cast del musical La bella e la Bestia dove interpreta il “Tappeto”. Questo stesso ruolo lo ricoprirà anche nel 2014 nell’edizione francese dello stesso spettacolo.  

Poco dopo lo ritroveremo in Pinocchio – Il grande musical e qui avrà l’onore di ballare accanto al grande Manuel Frattini. Durante questi anni di carriera affiancherà grandi nomi della danza e dello spettacolo, come ad esempio Federico Bellone, Fabrizio Angelini, Enrico Montesano e Chiara Noschese.  

La fortuna grazie a Tik Tok 

Il periodo del Covid19 ha messo in ginocchio tutto il nostro Paese e a risentirne maggiormente sono stati gli artisti. Ovviamente non solo loro, ma molti hanno dovuto reinventarsi in quanto non avevano idea di come sarebbe stato il loro futuro. Manuel Mercuri ha infatti deciso di approfittare di questo periodo di inattività per fare due cose durante le sue giornate: continuare ad allenarsi e coltivare una sua grande passione, ossia quella del videomaker. 

Inizia quindi a studiare seriamente per diventare Social Media Manager e apre un suo profilo Tik Tok. Già alla fine del 2020 il successo è alle stelle e i follower sono milioni. Questo grande riscontro lo avrà grazie alla saga Little Brother.  Poco tempo dopo, raggruppa tutta la sua cerchia di amici e forma il Team M’Bros in cui l’obiettivo principale è quello di divulgare messaggi positivi e ricchi di speranza. Da questo momento i suoi contenuti non sono solo acrobatici, ma anche divertenti e spensierati.

Notando il grande successo riscontrato, Manuel tenta la fortuna anche in ambito musicale e l’inedito che esce è un invito alle persone a vivere con maggiore spensieratezza e ottimismo. Il suo primo brano di esordio si intitola Good Time ed è disponibile in tutte le piattaforme di musica dal 31 maggio del 2021.

Vita privata di Manuel Mercuri

Per quanto riguarda la vita privata di Manuel non abbiamo moltissime informazioni anche perché tende a separare il lavoro dalla sua vita sentimentale. Tuttavia, dalle foto che appaiono sui social, possiamo immaginare che sia felicemente fidanzato e la fortunata si chiama Mary. Pare che i due stiano insieme dal primo lockdown e dai loro sorrisi sembrano molto innamorati.

Curiosità di Manuel Mercuri

Del Tik Toker Manuel Mercuri non abbiamo molte informazioni, ma tutto quello che vi abbiamo descritto fino ad ora è tutto ciò che sappiamo sul suo conto. Di seguito vi riportiamo alcune curiosità.

  • Il suo tempo libero lo trascorre davanti i videogiochi o leggendo manga;
  • Michael Jackson è il suo cantante preferito e per lui è un vero e proprio idolo;
  • Adora i dolci;
  • Quando era un bambino si divertiva inventare delle storie con i suoi personaggi della Lego.

Profili social di Manuel Mercuri

Manuel Mercuri è un famoso Tik Toker e da quando ha fatto la fortuna in questo modo, ha diversi profili social. Di seguito i link diretti.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti