Manifesto del Comicon 2020 di Napoli: la firma di Bastien Vivès

Pubblicato 
sabato, 29/02/2020
Di
Serena De Luca
Manifesto Comicon 2020

Alla Mostra D’Oltremare a Napoli un nuovo appuntamento si rinnova con il Comicon: ecco il manifesto per l’edizione 2020!

Dal 30 Aprile al 3 Maggio 2020 (rimandato a fine di giugno e l’inizio di luglio) torna per tutti gli appassionati di giochi e di fumetti il fantastico appuntamento con il Comicon alla Fiera D’Oltremare a Napoli.

Come tutti gli anni il Salone Internazionale del Fumetto sarà caratterizzato da un manifesto del tutto originale realizzato appositamente per l’evento e che avrà lo scopo di rappresentare l'edizione in corso.

Manifesto del Comicon 2020

L'artista del manifesto di quest'anno è Bastien Vivès, fumettista francese premiato al Festival del fumetto di Angoulême e autore di graphic novel quali Il gusto del cloro e Polina.

Bastien ha un rapporto speciale con Napoli che risale al 2009 con "Napoli. Sguardi d’autore", antologia a fumetti in cui realizza uno dei reportage ispirati dal progetto di residenze d’artista curato da COMICON con Dargaud e Tunué.

Nel manifesto creato appositamente per il Comicon 2020, Bastien vuole porre l'attenzione sul periodo storico che stiamo vivendo, un’età dell’intrattenimento a cui nessuno riesce a rinunciare.

Manifesto del Comicon 2020

Clicca sull'immagine per ingrandirla

La tentazione dell'Eden

Un manifesto che rievoca la tentazione nell'Eden, infatti al centro c'è un imponente dio tentatore della cultura pop, che con un grande sorriso accoglie nelle sue mani le due figure di Adamo ed Eva, che diventano simboli della generazione moderna, indifesa di fronte alle tentazioni.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram