Luis vs Fedez è guerra, ecco i video e cosa sta succedendo

fedez-vs-luis-sal

Sui social non si ferma il botta e risposta tra Fedez e Luis Sal, dapprima amici e colleghi nel podcast “Muschio Selvaggio”, mentre ora acerrimi nemici e combattenti all’ultimo sangue. Tutti i fan si stanno chiedendo cosa stia succedendo: noi, in base agli ultimi video pubblicati da Fedez e Luis Sal, abbiamo cercato di dare una risposta.

Continua senza tregua, e senza alcun risparmio di colpi, il botta e risposta social tra Fedez e Luis Sal: i due, dapprima grandi amici e colleghi nel podcast Muschio Selvaggio, dal Festival di Sanremo 73 (anzi, per alcuni giornali di gossip anche da prima) sembra che non possano più vedersi e, da quattro mesi, si sta svolgendo tra di loro una vera e propria guerra. I fan di Muschio Selvaggio, da settimane, si stanno chiedendo ancora il perché di questo improvviso astio e noi, in base agli ultimi video pubblicati da Luis Sal e Fedez, abbiamo provato a dare una risposta.

Il video di Luis Sal sul canale Muschio Selvaggio

Iniziamo da Luis Sal che, tredici ore fa, su Youtube e nel canale di Muschio Selvaggio, ha pubblicato un video in cui spiega, punto per punto, perché ha lasciato il podcast e perché lui e Fedez si sono ritrovati al punto in cui si ritrovano. Per farlo, inizia proprio a parlare della nascita di Muschio Selvaggio, spiegando che il podcast era nato per affrontare argomenti seri (e anche meno seri), con un ospite diverso per puntata, mentre il gossip veniva lasciato in secondo piano. Questo perché, come spiega Luis Sal, “Si parla già tanto di gossip.”

Nel video Luis Sal rivela poi che il gossip era diventato l’argomento principale di Muschio Selvaggio. Il giovane afferma che ormai si parlava esclusivamente di Fedez, persino troppo. Da amico, sempre secondo le sue affermazioni, ha cerca di farglielo notare ed insieme a lui glielo fanno notare nei commenti anche i tantissimi che seguono il podcast.

Luis Sal asserisce di essersi ritrovato a un punto in cui si sentiva emarginato dal suo stesso progetto e ha sostenuto di non essere stato più ascoltato da Fedez, né per la parte creativa né per la parte esecutiva. Fedez agiva senza coinvolgerlo su tanti aspetti. Gli chiedeva scusa, ma poi continuava a farlo. Questo, almeno, è quanto dichiara il ragazzo nel video. Questo è quanto sostenuto da Luis.

Si arriva così al 2023, dopo Sanremo. Luis Sal parla di un’ultima discussione che secondo Sal si è svolta in questo modo con Fedez:

“Non era questa la direzione del progetto Fedez.”

Fedez ribatte, dicendo che allora dovranno prendersi un periodo di pausa. Passa pochissimo tempo, il rapper milanese chiede a Luis Sal:

“Quindi?”

Luis Sal risponde che non si trova più nel progetto, che non c’è più equilibrio e che sembra solo il podcast di Fedez. Lui allora gli chiede:

“Quindi lo chiudiamo?”

E Luis Sal:

“Sì, se sono questi i presupposti.”

A quel punto esplode il caos, secondo Luis Fedez gli avrebbe detto “Cosa?! Non puoi togliermi il mio podcast!”. Luis Sal afferma che non ha detto questo, che devono trovare una soluzione che vada bene a entrambi, ma il rapper milanese continua, fino al punto da dire:

“Ingrato di m…! Non farti più vedere a Muschio e vieni a prendere le tue cose quando non ci sono!”

Luis Sal ha poi dichiarato di aver tentato di riportare equilibrio nella discussione, ma Fedez gli avrebbe risposto sempre più arrabbiato passando poi la questione alla mamma e chiudendo i rapporti con Luis.

L’ultima discussione avuta con Fedez

Sempre secondo il video di Luis, dopo poco tempo una collaboratrice di Muschio Selvaggio lo contatta e gli dice che Fedez filmerà una puntata. Lui risponde dicendo che prima devono trovare un accordo, il rapper va lo stesso in onda con il podcast e, tutti i fan, gli chiedono “Ma dov’è Luis?!”

Un’altra importante affermazione di Luis Sal sarebbe quella nella quale Fedez gli chiede la vendita delle sue quote:

“Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato. Ti pago, con obbligo di riservatezza, e ti compro il tuo 50%.”

Luis Sal ribatte, dicendo che lui preferisce la verità ai soldi. Il rapper milanese controribatte, dicendo di pagargli i danni per la sua assenza. Sempre, ovviamente, secondo la teoria supportata da Luis Sal.

Luis Sal conclude affermando:

“E adesso mi ritrovo a dovermi difendere pubblicamente, da una narrativa di cui non avrei voluto far parte neanche nel privato, e da un “giochino” che Federico è molto bravo a fare e a cui io non voglio giocare. Dillo alla mamma, dillo all’avvocato, io sono su questo canale perché mi preme parlare al pubblico di Muschio Selvaggio.”

Luis Sal specifica che lui (Fedez) non sa che sta pubblicando sul canale Youtube di Muschio Selvaggio, che è anche il suo canale (per ora), e gli dispiace davvero perché il progetto era tanto suo quanto del rapper. E lui avrebbe anche continuato volentieri se non gli fosse stato reso difficile. Lui avrebbe continuato se Fedez avesse mantenuto quelle che erano le sue idee per il progetto oltre che le proprie.

Risponde Fedez, ecco i video

La reazione di Fedez, come prevedibile, non si è fatta attendere: parlando dell’ultimo video di Luis Sal, il rapper milanese ha detto che, quello che ha raccontato, è vero, ma solo fino a un certo punto:

“Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile in cui gli unici che si divertiranno sarete voi. Il video in cui spiegavo l’assenza di Luis non puntava in alcun modo a buttare m…su di lui a differenza del video che lui ha pubblicato oggi. E quindi adesso mi trovo costretto a dover spiegare che la favoletta del Fedez egocentrico che sfrutta il povero Luis è vera, ma fino a un certo punto.”

Subito dopo, rivolgendosi direttamente a Luis Sal, prosegue, dicendogli:

“Se avevi questo senso di oppressione così da tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società con me due settimane prima di lasciarla? Poi chiedendomi successivamente 600mila euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi, vietandomi di dare delle spiegazioni tramite il tuo manager e minacciando di raccontare la tua verità se, ad esempio, io avessi osato semplicemente dire che tu avevi abbandonato il tuo podcast per altri progetti?”

Fedez, dunque, sostiene che da quando Luis Sal ha deciso di abbandonare Muschio Selvaggio, ha smesso di pagare gli stipendi di persone che, come sottolineato da Fedez, “non sono multimilionarie come loro due”, ha smesso di pagare gli affitti, ha lasciato debiti nei confronti del rapper milanese e, nonostante questo, sembra che continui a guadagnare dalle visualizzazioni senza fare nulla.

Fedez precisa che, anche se lui aveva tutte le ragioni del mondo per andarsene, non è stato giusto come l’ha fatto:

“Si onorano gli impegni, soprattutto nei confronti delle persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro, ma soprattutto si danno delle risposte al pubblico.”

Per quanto riguarda gli aspetti caratteriali di cui ha parlato Luis Sal, Fedez ha dichiarato di conoscere suoi difetti, ci sta lavorando sopra, è disposto a prendersi le sue colpe e le sue responsabilità, e si augura che da parte di Luis Sal ci sia la stessa volontà.

Fedez, prima di chiudere il video, ha rivelato che proprio stasera ci sarà una riunione in cui si deciderà il destino di Muschio Selvaggio e spera che anche il suo “ex” socio e amico partecipi per vedere come risolvere la situazione, almeno lato economico.

Leggi anche:

Fedez e Luis Sal hanno litigato? Ecco cosa sta accadendo

Rocco Siffredi VS Fedez “Ho rifiutato Muschio Selvaggio perché…”

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin pronti alle nozze? Lo scoop

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo instagram @fedez + profilo instagram @luis_sal
Parliamo di:
Potrebbero interessarti