L’Eredità 9 maggio, chi è il campione, montepremi e parola vincente

flavio-insinna

Martedì 9 maggio 2023, su Rai Uno, è andato in onda un nuovo appuntamento con l’Eredità, il celebre game show condotto da Flavio Insinna. Ecco cos’è successo, qual era la parola vincente e chi è l’attuale campione in carica.

Martedì 9 maggio 2023, poche ore prima che iniziasse la prima semifinale dell’Eurovision, è stata trasmessa una nuova puntata de l’Eredità, il celebre game show condotto da Flavio Insinna, su Rai Uno. Durante la puntata, dopo essere passato attraverso quiz di cultura, sfide avvincenti e colpi di scena, c’è stata la riconferma al titolo di campione di Federico Mangano, soprannominato da Insinna “Il matematico dei suricati” per via della sua laurea in matematica.

Il giovane, che attualmente non lavora perché è in attesa della cattedra, è riuscito ad accumulare alla fine della puntata un montepremi di 160mila euro. Non uno dei più alti de l’Eredità, ma comunque interessante per Federico, il cui sogno (e non l’ha mai nascosto) è quello di fondare un proprio giornale oppure un podcast.

L’Eredità, ghigliottina del 9 maggio 2023: Federico scrive “Festa”, ma la parola esatta è…

Arrivato alla ghigliottina, ovvero la prova del nove de l’Eredità, Federico è riuscito a mantenere intatto il montepremi di 160mila euro, indovinando tutte e cinque le parole che erano rispettivamente:

  • Abito
  • Urlo
  • Accendere
  • Nave
  • Gazzella

e non dimezzando il montepremi finale. Il campione, dopo averci riflettuto per un po’, alla fine, partendo dalla parola “abito”, ha scritto la parola “festa”. Una parola che si abbinava perfettamente con due delle parole della ghigliottina, ma non con le altre e, difatti, anche lui si è dimostrato molto incerto.

Federico Mangano, purtroppo, non ha indovinato la parola vincente, che era “Sirena”, quindi lo rivedremo stasera su Rai Uno, sempre a l’Eredità, a tentare di nuovo la scalata. Per intanto ha partecipato a dieci puntate e a cinque ghigliottine, ma purtroppo non è riuscito ancora a vincere nulla. Speriamo che stasera sia la volta buona per lui, tutti glielo augurano di cuore.

Leggi anche:

Flavio Insinna via da l’Eredità? Sostituito da Pino Insegno, forse

L’Eredità cambia orario e Flavio Insinna reagisce male in diretta

L’Eredità prima serata 28 aprile. Concorrenti vip, ospiti e anticipazioni

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Potrebbero interessarti