L’Eredità 12 maggio: parola vincente, chi è il campione, montepremi

eredità su rai 1 con flavio insinna

“L’Eredità”, il celebre game show di Rai 1, è il programma mantiene il record come il più longevo della televisione italiana. Alla guida del pre-serale, troviamo Flavio Insinna, amato dal pubblico per la sua empatia e professionalità. Ricordiamo che la prima stagione è partita a settembre, in onda ogni giorno alle 18.45.

Chi è il campione in carica?

L’Eredità ha introdotto una nuova sfida chiamata ‘stoccate finali’ nell’ultima edizione, prima della Ghigliottina. Questa è l’ultima prova critica che permette al partecipante di concorrere per il premio totale.

È una competizione tra due, in cui solo uno dei partecipanti riuscirà a guadagnare l’accesso, affrontando Flavio Insinna con la speranza di trionfare e portare a casa il premio della puntata.

Questa sera, Marika e Alice sono arrivate alle ‘stoccate finali’. Alice è stata la vincitrice e ha ottenuto il diritto di avanzare alla Ghigliottina. Riuscirà a superare l’ultimo ostacolo di questo gioco entusiasmante, la Ghigliottina? Sarà in grado di indovinare la parola chiave per vincere il premio finale?

Il gioco della ghigliottina di stasera?

Aluce ha trionfato nelle ‘stoccate finali’ e si è quindi avanzato alla Ghigliottina, l’ultima fase del quiz, con un montepremi di 170mila euro. Riuscirà a conservare l’intero importo fino alla fine o dovrà ridurlo e dire addio al ‘premio pieno’? Vediamo ora come si presenta la sua Ghigliottina:

  • Botte
  • Carta
  • Tutte 
  • Seconda
  • Cappella Sistina

A quanto ammonta il montepremi di stasera?

Nel corso dell’episodio, la campionessa ha ridotto ripetutamente il suo montepremi, che alla fine è giunto a 21.250 euro. Sarà in grado la campionessa di conquistare il premio totale, dopo tutte le detrazioni della ghigliottina? Qual è la parola chiave di questa intrigante ghigliottina che collega tutto? Stiamo per rivelarvelo!

Qual è la parola vincente del 12 maggio?

Purtroppo la campionessa non ha vinto, ha optato per “scelta” come parola. Ma la parola vincente era “Volta”.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai
Potrebbero interessarti