HomeCulturaLe chiome raccontano al museo Plart, un libro con cocktail party per sostenere il Santobono Pausilipon

Le chiome raccontano al museo Plart, un libro con cocktail party per sostenere il Santobono Pausilipon

Presentazione del libro Le chiome raccontano al Museo Plart di Napoli

Uno speciale cocktail party al Museo Plart dove si fondono cultura, solidarietà, arte, moda del capello e design.

Venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 18 il Museo Plart di Napoli, un luogo dedicato al design e alle opere d’arte in plastica, ospiterà un importante appuntamento con la solidarietà.

Si terrà, infatti, la presentazione del libro “Le chiome raccontano”, un’intervista realizzata dalla scrittrice Francesca Vitelli a Vincenzo Sammarruco, storico parrucchiere napoletano, che diventa un curioso pretesto per raccontare la città di Napoli.

Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza e sarà devoluto alla Fondazione Santo Bono Pausilipon Onlus, per sostenere le attività dei bambini ricoverati in ospedale e delle loro famiglie.

Le chiome raccontano, una galleria di grandi donne napoletane

Il libro “Le chiome raccontano”, illustrato dalle forme morbide e dai colori sgargianti della designer Valentina D’Andrea, offre una vivace galleria di figure femminili partenopee, grandi donne tutte accomunate da un aspetto fondamentale: l’aver fatto parte della vita professionale dello stilista e coiffeur Vincenzo Sammarruco.

L’autrice del libro, Francesca Vitelli, ha spiegato a tal proposito: “Qui le storie e le emozioni di quelle donne diventano pennellate di colore, in cui la leggerezza è il registro scelto per celebrare la complessità di un universo che affascina, intriga e non smette mai di sorprendere”.

Il cocktail party al Plart con una “pizzetta di design”

Durante la presentazione de “Le chiome raccontano” si terrà anche un cocktail party in cui si fonderanno solidarietà, arte, moda del capello, design e cultura. Agli ospiti sarà infatti offerta dal Romano Lab una speciale “pizzetta di design” a forma di quadrifoglio concepita per l’occasione e che sarà servita durante il cocktail party.

Cosmogonie al museo Plart

La presentazione del libro sarà anche un’imperdibile occasione per visitare questo splendido luogo dedicato al design, all’architettura e alle forme plastiche. Al momento il museo ospita la mostra “Cosmogonie”, la prima personale dell’architetto Mario Coppola, a cura di Angela Tecce, il cui concept è il mito di Apollo e Dafne. Si potranno, infatti, ammirare l’opera monumentale “Apollo e Dafne Reloaded”, un’installazione site-specific plasmata in fluida continuità con le volte della Fondazione, e una serie di sculture e rilievi di grande formato realizzate proprio per l’evento.

Informazioni sulla presentazione de “Le chiome raccontano”

Quando: venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 18

Ingresso: libero, la vendita del libro andrà in beneficenza

Dove: Museo Plart, via Giuseppe Martucci, 48 – Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo