Lavinia Mauro: origini e il rapporto con la famiglia, studi e titoli, televisione e Uomini e Donne

Pubblicato 
lunedì, 07/11/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano di Lavinia Mauro, nuova tronista Uomini e Donne

Lavinia Mauro la conosciamo per essere la nuova tronista del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Per lei non è la sua prima esperienza, ma l’abbiamo vista apparire in televisione già altre volte.

Conosciamola meglio.

Biografia di Lavinia Mauro

Lavinia Mauro nasce nel 1996, più precisamente nel mese di ottobre sotto il segno della Bilancia, a Roma. Proviene da una famiglia facoltosa che ha sempre messo al primo posto il bene e l’istruzione delle figlie. Infatti, Lavinia ha una sorella maggiore.

Il rapporto con i genitori

Lavinia Mauro è una giovane ragazza che nasce nella nostra Capitale da papà avvocato e mamma imprenditrice. Durante i video di presentazione ha più volte raccontato di avere un legame con i suoi genitori molto stretto.

Infatti, con sua mamma si definisce una cosa sola, nonostante la severità. A tal proposito ha ammesso più volte che se non ci fosse stata lei dal polso fermo, sarebbe cresciuta molto viziata. Probabilmente grazie al lavoro dei genitori, Lavinia ha sempre frequentato le migliori scuole proprio perché hanno sempre voluto il meglio per le figlie.

Lavinia ha anche una sorella maggiore che si è laureata in ingegneria. In merito a ciò, ha raccontato che nonostante siano molto unite, hanno un rapporto conflittuale caratterizzato da duri scontri che però terminano sempre nel migliore dei modi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lavinia Mauro Frontera 🔹 (@laviniamauro)

Studi di Lavinia

Non sappiamo cosa abbia studiato alle scuole superiori, ma considerato che attualmente sta frequentando l’Università di Scienze Politiche alla Luiss di Roma, possiamo dedurre che si sia diplomata presso un liceo. Lavinia ha dichiarato che le mancherebbero solo 4 esami alla laurea.

Lavoro e carriera

Curiosando sui suoi profili social si può intuire che la Mauro lavori come modella per noti brand e che sia un’attività che porta avanti insieme agli studi. Prima di approdare negli studi di Maria De Filippi a Uomini e Donne, Lavinia è apparsa anche in televisione e in teatro. Oggi invece, è una tronista accanto a Federica Aversano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lavinia Mauro Frontera 🔹 (@laviniamauro)

Comparse in televisione e teatro

Tempi addietro, quando era solo una ragazzina, Lavinia Mauro è comparsa in televisione e a teatro. La sua prima apparizione sul palcoscenico è avvenuta nel 2015 a teatro quando ha preso parte allo spettacolo intitolato Aria Condizionata, diretto da Riccardo D’Alessandro.

Ha preso parte anche ad alcuni cortometraggi, come ad esempio Sex single di Ennio Contorti e 48 ore di Massimiliano Franciosa. Davanti alle telecamere è apparsa nel 2017 quando ha recitato nel film Il ragazzo della Giudecca, di Alfonso Bergamo.

La sua prima esperienza a Uomini e Donne come corteggiatrice

Arriviamo alla stagione 2017/2018 quando Lavinia presenzia ai provini di Uomini e Donne e viene scelta come corteggiatrice. In quel tempo era giovanissima e scende le scale per il tronista Nicolò Brigante. Nonostante lui fosse interessato a lei, qualcosa va storto tanto che la Mauro deciderà di lasciare il programma.

In quel tempo era quasi diventata una moda uscire dagli studi e i tronisti rincorrere i o le pretendenti affinché tornassero al loro posto. Quella volta però non accadde è Nicolò scelse l’altra corteggiatrice, ossia Virginia Stablum.

La sua storia con Nicolò Brigante

Quando Lavinia si presenta per Nicolò Brigante era convinta che potesse nascere qualcosa di bello e di importante anche perché il tronista aveva dimostrato grande interesse per lei. Ad un certo punto però si era allontanato avvicinandosi sempre più a Virginia Stablum e Marta Pasqualato.

Notando alcuni comportamenti che a lei non piacevano ha preferito abbandonare il programma, con la speranza che lui l’andasse a richiamare. Questo non avvenne tanto che scelse Virginia.

Il ritorno a Uomini e Donne come tronista

Lavinia Mauro è proprio intenzionata a trovare l’amore e si ripresenta negli studi di Uomini e Donne, ma questa volta in veste di tronista. Viene annunciata sin dalla prima puntata e affiancherà Federica Aversano, Federico N e Federico D.

Al momento sono tre i ragazzi che sta conoscendo e si tratta di Alessandro con cui è uscita in esterna ed è stata un’esperienza positiva, Ernesto che dovrà darle una seconda possibilità perché durante l’uscita è stato colto da una brutta allergia e ha dovuto abbandonare e infine Francesco.

L’uomo ideale per Lavinia

Durante il video di presentazione, Lavinia ha spiegato di aver sofferto molto per amore, anche se non lo ha mai dato a vedere. Al momento sta cercando un uomo tenace, molto paziente e che sia in grado di non annoiarla.

Si definisce come una ragazza che si stanca facilmente e perde quasi subito l’entusiasmo iniziale e per questo motivo, l’uomo ideale le deve tener testa. Ama gli uomini “che fanno gli uomini”: insomma, per certe questioni è una ragazza all’antica e si aspetta sempre che sia l’altra persona a fare il primo passo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PRIMA FANPAGE UFFICIALE SU LAVINIA 🔐 (@labimbadilaviniamauro)

Vita privata di Lavinia

La vita privata della nuova tronista è un tasto dolente poiché non vi sono alcune informazioni in merito a delle relazioni precedenti. Sembra proprio che non ami parlare della questione sentimentale, diverso il discorso che riguarda la famiglia. Probabilmente qualche informazione in più l’avremo grazie al suo percorso a Uomini e Donne.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lavinia Mauro Frontera 🔹 (@laviniamauro)

Curiosità di Lavinia Mauro

Purtroppo non abbiamo molte informazioni su Lavinia, ma siamo sicuri che in questi mesi in cui affronterà il suo percorso a Uomini e Donne, scopriremo qualcosa di più. In ogni caso, di seguito, vi riportiamo alcune curiosità che forse non tutti sanno.

  • Lavinia ha ammesso di essere una ragazza ansiosa, orgogliosa e sempre sofferente in amore;
  • Nonostante litighi spesso con la sorella maggiore sono molto unite;
  • E’ amante dello sport, ha infatti praticato pattinaggio sul ghiaggio, equitazione, ginnastica artistica, nuoto e danza sia moderna che classica;
  • Considera la mamma come la severa della famiglia, ma ha confessato che se non fosse stata lei così, lei e sua sorella sarebbero cresciute molto viziate.

Profili social di Lavinia Mauro

Di seguito vi riportiamo i link diretti ai canali social di Lavinia Mauro affinché possiate seguirla.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram