Il Lago dei Cigni al Teatro San Carlo di Napoli tra fiaba e amore

Pubblicato 
mercoledì, 05/06/2019
Di
Mirko Elia
belletto Teatro San Carlo di Napoli

Non bisognerebbe mai perdere l'occasione di vedere il Lago dei Cigni soprattutto se come sfondo c'è lo splendido Teatro San Carlo a Napoli con la sua monumentale bellezza.

Il Lago dei Cigni sarà di scena al Teatro San Carlo di Napoli dal 15 al 19 giugno 2019 ed ogni spettacolo avrà una durata di tre ore con un intervallo. La professionalità di coloro che lavorano in questo storico teatro assicura un sicuro successo grazie alla magistrale direzione di Aleksej Baklan con la coreografia affidata a Ricado Nuñez con il supporto di Patrizia Manieri.

Gli interpreti saranno di grande prestigio con nel ruolo di Odette/Odile Ludmila Konovalova che farà a staffetta con Luisa Ieluzzi rispettivamente il 15 ed il 18 giugno ed il 16 e 19 giugno. Il principe Sigfried sarà interpretato da Alessandro Staiano il 15 ed il 18 mentre il 16 ed il 19 giugno sarà Jakob Feyferlyk. La musica sarà invece affidata nelle mani esperte dell'Orchestra e Balletto del Teatro di San Carlo.

La storia che c'è dietro al Lago dei Cigni è molto particolare perché tratta di una favola tedesca che narra di una promessa di matrimonio capace di spezzare un incantesimo. Una volta che questa promessa fu infranta e la donna fu costretta a diventare un cigno durante la giornata e donna la notte.

L’importanza di questa storia è rappresentata anche dal fatto che non c’è solo la versione per il teatro ma la favola è stata riadattata anche per il cinema.

Informazioni sul Lago dei Cigni

Dove: Teatro di San Carlo

Quando: dal 15 al 19 giugno 2019

Orario:

  • sabato 15 giugno 2019, ore 19.00 - Fuori Abbonamento;
  • domenica 16 giugno 2019, ore 17.00 - Fuori Abbonamento;
  • martedì 18 giugno 2019, ore 20.00 – Turno M Opera e Danza;
  • mercoledì 19 giugno 2019, ore 18.00 – Abbonamento Danza;

Info e prezzi: Teatro dei Cigni | email: [email protected] | telefono: +39 081 7972331/421 - Fax: +39 081400902

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram