La vita che volevi, la serie: quando, dove, trama, location

La vita che volevi, nuova serie su Netflix

Le riprese della nuova serie originale Netflix, “La vita che volevi“, sono ufficialmente iniziate. La trama si sviluppa tra le città di Lecce, il Salento e Napoli. La produzione è affidata a Banijay Studios Italy, mentre la creazione e la sceneggiatura sono opera di Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Cotroneo riveste anche il ruolo di regista nella serie, composta da sei episodi.

Questa serie racconta una storia di legami, amicizia e scoperte. Il messaggio principale è trasmesso dalla protagonista Gloria, interpretata da Vittoria Schisano, che ci mostra la felicità che desideriamo (programmata, ordinata, semplice), ma anche quella che ci sorprende e scompagina la vita.

La trama di “La vita che volevi”

Gloria, la protagonista, crede di aver raggiunto la felicità a Lecce, dove ha avviato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto. La sua vita, però, viene stravolta dall’arrivo di Marina, un’amica dai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria intraprendesse il suo percorso di transizione. Marina si presenta con Andrea e Arianna, suoi figli nati da due relazioni precedenti, ed è in attesa di un terzo figlio, il cui padre è Pietro, un giovane passionale e forse pericoloso.

Nonostante Gloria preferirebbe evitare di riallacciare i rapporti con Marina, poiché le ricorda un periodo della sua vita che vorrebbe dimenticare, Marina cela numerosi segreti. Presto entrerà in scena anche Sergio, padre di Arianna, un uomo sospettoso nei confronti di Gloria fin da subito. Per Gloria è arrivato il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, scoprendo che la felicità può giungere in forme inaspettate e che l’amore è l’unico elemento in grado di rendere la vita degna di essere vissuta.

Il cast de La vita che volevi

Gli attori della serie sono:

  • Vittoria Schisano nel ruolo di Gloria
  • Giuseppe Zeno nel ruolo di Sergio
  • Pina Turco nel ruolo di Marina
  • Alessio Lapice nel ruolo di Pietro
  • Nicola Bello nel ruolo di Andrea

La realizzazione del progetto è affidata a Massimo Del Frate, responsabile della sezione Drama di Banijay Studios Italy.

Dove vedere La vita che volevi

La vita che volevi su Netflix, ma non è ancora stata annunciata una data di rilascio, ma possiamo prevedere che la serie sarà disponibile su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Netflix
Parliamo di:
Potrebbero interessarti