La Trattativa di Sabina Guzzanti, proiezione in Piazza Municipio

Locandina ufficiale della proiezione del film

Piazza Municipio ospiterà la proiezione pubblica del film documentario “La Trattativa” di Sabina Guzzanti

Tra pochissimi giorni la “nuova” Piazza Municipio si trasformerà in uno speciale cinema all’aperto per ospitare, quello che, probabilmente, rappresenta il primo importante evento pubblico, a cui tutti potranno partecipare, dal titolo “Portiamo in piazza La Trattativa”.

Venerdì 10 luglio 2015 si terrà, infatti, la proiezione del film documentario “La Trattativa”, diretto da Sabina Guzzanti nel 2014, presentato in anteprima alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Tema centrale del film, molto discusso e diffuso, prevalentemente, attraverso canali di distribuzione alternativi, è la trattativa Stato-Mafia, la negoziazione tra lo Stato italiano e Cosa nostra. Argomenti delicati e vicende intricate raccontate attraverso una serie di episodi più rilevanti della storia italiana dagli anni novanta in poi, definiti come “trattativa stato mafia”.

La proiezione del film “La Trattativa” in Piazza Municipio, organizzata dal Comune di Napoli, si terrà il 10 luglio alle ore 20:30, e sarà seguita, alle 22:30, da un dibattito a cui parteciperanno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Sabina Guzzanti, Marco Travaglio, Maurizio de Giovanni e Salvatore Borsellino (in collegamento via Skype), che assisteranno anche alla proiezione del film. A moderare il dibattito Giorgio Bongiovanni, direttore del periodico Antimafia Duemila.

All’evento, completamente gratuito, potranno assistere tutti. A disposizione del pubblico sia posti in piedi (nei vari punti della piazza), sia a sedere (per un totale di 300 senza obbligo di prenotazione).

Già da adesso si può interagire con “La Trattativa” su Twitter utilizzando l’hashtag #latrattativainpiazza.

Maggiori informazioni sull’evento sul blog ufficiale del Comune di Napoli.

Seguici su Telegram
Scritto da Matteo Morreale
Parliamo di:
Potrebbero interessarti