La Storia su Rai 1, trama e anticipazioni puntata 15 gennaio 2024

La storia, fiction Rai

Stasera, 15 gennaio 2024, gli appassionati della serie televisiva “La Storia” saranno nuovamente immersi nelle vicende di Ida, interpretata magistralmente da Jasmine Trinca. Le attese puntate 3 e 4 saranno trasmesse su Rai Uno, a partire dalle 21.20. I nuovi episodi promettono di essere ricchi di sviluppi emotivi e di trame avvincenti.

Trama terza puntata de La Storia in onda il 15 gennaio

Nella terza puntata, assistiamo a un momento cruciale per Ida, costretta a rifugiarsi a Pietralata dopo aver perso tutto ciò che aveva. Qui, si imbatte in Cucchiarelli, un marmoraro dal cuore comunista e dall’animo gentile. L’incontro si svolge in un capannone, dove alloggia anche la famiglia Mille, nota per il loro spirito vivace e accogliente. Useppe, il figlio di Ida, si trova affascinato da tale ambiente nuovo e variegato, legandosi in modo speciale a Cucchiarelli, soprannominato affettuosamente “Eppetondo”, e a Carulì, madre di due gemelline.

Nel frattempo, riemerge una figura dal passato di Ida: Nino, il padre di Useppe, che si presenta come un partigiano. Egli decide di coinvolgere Eppetondo e Carlo Vivaldi, uno studente misterioso, nella resistenza armata contro l’occupazione tedesca. La scena si sposta poi alla stazione Tiburtina, dove Ida, accompagnando la signora Di Segni, si trova di fronte alla drammatica realtà del treno pieno di ebrei rastrellati nel ghetto.

Trama quarta puntata de La Storia in onda il 15 gennaio

Nel quarto episodio, la tensione sale quando Nino porta Useppe alla base partigiana. Qui, il giovane incontra Mariulì, la fidanzatina di Nino, e assiste a uno scontro acceso con le forze di occupazione tedesche. La situazione a Pietralata si aggrava, con i tedeschi che intensificano la loro ostilità verso gli italiani considerati traditori.

La famiglia Mille decide di abbandonare Pietralata, lasciando Ida e Useppe in una solitudine ancor più profonda. Remo, l’oste e capo partigiano, porta a Ida notizie di Nino e le comunica il triste destino di Eppetondo, giustiziato dai tedeschi. Useppe ascolta la notizia con profondo sgomento. Infine, madre e figlio prendono la difficile decisione di lasciare il capannone, ormai deserto, in cerca di un nuovo rifugio.

Dove e quando vedere la fiction La Storia

“La Storia”, la serie TV che sta catturando l’attenzione del pubblico con la sua narrazione intensa e coinvolgente, è pronta per il suo nuovo appuntamento.

Le puntate 3 e 4, cariche di emozioni e colpi di scena, saranno trasmesse stasera, lunedì 15 gennaio 2024. Gli spettatori potranno sintonizzarsi su Rai Uno a partire dalle 21.20 per immergersi nelle vicende di Ida e Useppe, interpretati rispettivamente da Jasmine Trinca e un cast talentuoso.

Per chi non potesse assistere alla diretta televisiva, le puntate saranno disponibili anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay, permettendo di recuperare gli episodi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: RaiPlay
Potrebbero interessarti