La Ragazza e l’Ufficiale 17 settembre, finale. Trama e anticipazioni

seyit-addio-sura

La serie turca “La Ragazza e l’Ufficiale” si appresta a catturare l’attenzione del pubblico italiano per l’ultima sera, ora con un ciclo settimanale di grande rilievo su Canale 5. Il momento da non perdere è domenica 17 settembre, visto che si tratta del finale del telefilm.

Diventa quindi essenziale sintonizzarsi la sera del 17 settembre 2023; la trasmissione darà il via alle 21:50 e continuerà fino alle 00:55, durante cui verranno mostrati gli ultimi episodi de “La Ragazza e L’ufficiale”.

Trama La ragazza e l’ufficiale, puntate 17 settembre

La lettera lasciata da Billy cambierà le vite di Petro e Seyit! Alya, nel cuore della notte, bussa alla porta di Kurt Seyit, intenzionata a dichiarare “il colpevole della morte di tuo fratello è Petro, questa lettera ne è la prova”. Ma vedendo Mürvet con Seyit, realizza di nuovo l’effetto devastante che quella lettera avrà sulla nuova vita di Seyit, quindi decide di dire soltanto che ha preso la sua vendetta su Billy e chiede l’aiuto di Seyit.

Seyit, nonostante sia a disagio nel nascondere Alya, che condivide molti ricordi con Şura, nella casa di Emine Hanım, non vede altre opzioni. La mattina seguente, le forze di occupazione britanniche iniziano a dare la caccia ad Alya, accusata di essere l’assassina di Capitano Billy.

Interrogano le persone nell’hotel, sospettando che stiano proteggendo Alya e prendendo in ostaggio Sabri, minacciando di punirlo se non consegnano Alya. Mentre tutto ciò avviene, Seyit porta segretamente il ferito Celil nella lavanderia. All’apprendere che Sabri è stato arrestato, Seyit organizza un piano di salvataggio.

Nella notte dell’operazione, Celil resta solo nella lavanderia. Nel frattempo, Güzide, incapace di stare lontana da Celil, che non ha visto per settimane, apprende che è a pochi passi di distanza da lei. D’altra parte, Mürvet lotta con l’immagine di Şura nella sua mente.

L’ultimo incontro di Seyit e Sura

Seyit si reca da Şura per consegnarle la lettera molto importante che svela chi è Petro in realtà. Şura non può sposare un assassino. Sura resta così sconvolta che sviene e, finalmente, cade tra le braccia di Seyit. Quello però non è più il suo posto, infatti, questo è l’ultimo contatto tra la coppia, ormai ex, di amanti. Seyit va via e Sura è distrutta.

La Partenza di Şura e l’addio a Seyit

Sura decide di partire, sale a bordo della nave con il cuore colmo di speranza e tristezza. Ogni battito del suo cuore sembra chiedere dove sia Seyit, l’uomo che ha profondamente amato. Mentre la nave è quasi pronta a salpare, la speranza di vederlo ancora una volta sembra svanire.

Ma proprio quando la delusione sta per sopraffarla, ecco che Seyit appare in lontananza. In un istante, tutte le paure e le incertezze scompaiono, lasciando spazio a un dolce, ma doloroso addio. Gli sguardi si incrociano, comunicando tutto ciò che le parole non possono esprimere in questo momento di separazione eterna.

Con un ultimo saluto, ricco di amore e di malinconia, si dicono addio. Una separazione che segna non solo la fine della loro storia, ma anche l’inizio di nuovi cammini separati, su cui porteranno il ricordo indelebile di un amore vero, ma destinato a rimanere incompiuto.

Seyit uccide Petro

Dopo una lunga passeggiata notturna attraverso le strade urbane, Seyit ritorna all’alloggio, un tentativo di alleviare il dolore lasciato dall’abbandono di Sura. Murvet lo riceve, essendo stata costretta a abbandonare la sua dimora in fretta, a seguito delle indagini militari in ogni casa per localizzare Alya. Lei viene infine rintracciata presso il molo, dove Yaver la porta prontamente da Petro.

Ma Seyit, ora consapevole delle barbarie perpetrate dal suo vecchio compagno, progetta un piano per localizzare il suo rifugio. Una volta trovato, Seyit libera Alya, uccide Petro in maniera molto violenta.

Parallelamente, Guzide, supponendo che Yahya sia partito per Ankara, suggerisce a Celil di evadere insieme. In modo inatteso, Yahya compare e, sconvolto, si suicida di fronte a loro.

La serie si chiude con una Turchia evoluta in repubblica, respingendo definitivamente le forze inglesi. Celil e Guzide optano per fissare la loro dimora ad Asmaya, dove in seguito incroceranno di nuovo la strada con Mahmut che, con la complicitato della moglie Murvet, fa una grande e gioiosa sorpresa a Seyit.

Dove vedere La Ragazza e L’ufficiale

Il telefilm turco “La Ragazza e L’Ufficiale”, precedentemente in programma per il venerdì su Canale 5, ha subito una modifica nella sua programmazione, traslocando alla giornata domenicale. La trasmissione si svolgerà durante la prima serata, e, in una novità rispetto al layout originario, metterà in scena tre episodi consecutivi. Una volta andati in onda, saranno accessibili per la visione su Mediaset Infinity.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti