La Promessa, trame delle puntate dall’11 al 15 Dicembre

matrimonio pia e gregorio

“La Promessa” è la nuova soap opera spagnola sta catturando l’attenzione dei telespettatori italiani su Canale 5. Questa settimana, dal 11 al 15 dicembre 2023, la trama si infittisce, regalando momenti di forte tensione e colpi di scena, soprattutto da quando è entrata in gioco la Baronessa Elisa De Grazalema.

Ecco un’anticipazione degli episodi in programma, in onda ogni giorno alle 16.40.

Cosa è successo in “La Promessa” la scorsa settimana

“La Promessa” della scorsa settimana ci ha portato in un vortice di intrighi e passioni. Partiamo con Alonso, che cerca di capire chi sia Elisa De Grazalema, l’ereditiera misteriosa. La cosa si fa interessante quando si scopre che tra loro c’è già stata una storia burrascosa.

Poi c’è la marchesa che, grazie a Petra, scopre che Pia è incinta. Ma il colpo di scena arriva quando Gregorio, un domestico, si dichiara padre del bambino, mettendo tutti in subbuglio.

Nel frattempo, Lope si apre con Mauro, rivelando il suo amore segreto per Maria Fernandez

Catalina convince il padre a visitare un palazzo ereditario, tenendo Cruz all’oscuro. Nel mentre, Manuel scova delle prove che gettano luce sulle manipolazioni di cui è stata vittima Jimena.

E per finire, l’arrivo di Elisa De Grazalema, citata nel testamento del barone, infiamma la situazione. Il suo passato con Alonso scatena la gelosia di Cruz. Le tensioni tra Petra e Pia salgono alle stelle, culminando in un tentativo di Cruz e Alonso di far sposare Pia e Gregorio per “salvare l’onore” della famiglia.

Trama di La Promessa di Lunedì 11 Dicembre

La settimana di “La Promessa” inizia con un episodio ricco di mistero e tensione. Al centro della scena troviamo Donna Pia, la cui situazione si fa sempre più intricata. In un confronto carico di emozioni con don Gregorio, lei mantiene il segreto sull’identità del padre del suo nascituro, aumentando il mistero che avvolge il suo personaggio. Nel frattempo, Cruz si trova divisa tra il rispetto del bon ton e un passato turbolento con Alonso, rievocato dalle parole di Elisa. Un altro importante sviluppo riguarda Catalina, che incontra la baronessa. Quest’ultima rivela a Catalina e Martina le sue intenzioni legate all’eredità del barone, aggiungendo un nuovo elemento di suspense alla trama.

Trama di La Promessa di Martedì 12 Dicembre

Nell’episodio di martedì, i nodi cominciano a venire al pettine. Alonso si confida con Romulo, rivelando le scomode allusioni fatte da Elisa. Questa conversazione porta Romulo a suggerire l’allontanamento di Elisa, segnando un potenziale punto di svolta nella storyline.

Allo stesso tempo, assistiamo a un crescente conflitto tra Manuel e le sorelle Martina e Catalina. Manuel, infatti, rifiuta di credere alle avvertenze di Martina e Catalina riguardo alle menzogne di Jimena. La tensione si intensifica quando Catalina affronta direttamente Jimena, dando vita a uno scontro aperto. Un ulteriore sviluppo si verifica quando Pia annuncia alla servitù la sua decisione di sposarsi in forma privata, senza il tradizionale banchetto nuziale.

Trama di La Promessa di Mercoledì 13 Dicembre

Il fulcro della giornata è un momento tra Manuel e Alonso, con Manuel che porta Alonso a fare un giro in aereo, offrendogli una pausa dalle tensioni a terra. Intanto, un gesto significativo avviene tra Lope e Maria: Lope restituisce a Maria una scatola musicale appartenuta a Salvador e rotta da Gregorio, con una sorpresa all’interno: un anello. Un oggetto che porta Maria a riflettere sul suo passato e sulle implicazioni emotive legate a Salvador. La giornata si conclude con un gesto di cortesia da parte di Martina che, in segno di amicizia e solidarietà, consegna dei fiori a Catalina, rafforzando il legame tra i due personaggi.

Trama di La Promessa di Giovedì 14 Dicembre

I fiori, inviati da Segismundo, un ospite del matrimonio di Manuel, portano una ventata di novità. Segismundo si presenta alla tenuta, ricevuto da Catalina e Martina. Emergono dettagli sulla connessione tra lui e Jimena.

Allo stesso tempo, Petra cerca di influenzare Romulo contro Pia, mentre Simona e Candela vivono momenti di tensione. Manuel, curioso di sapere di più su Jana, chiede informazioni a Martina.

Trama di La Promessa di Venerdì 15 Dicembre

Il culmine della settimana si raggiunge con un intenso confronto tra Pia e Candela. Pia rivela a Candela i motivi del suo matrimonio con Gregorio, portando alla riconciliazione tra le due. Un gesto che convince i colleghi di Candela a partecipare alla festa per le nozze. Intanto, Alonso e Lorenzo si confrontano con Elisa, che indaga sull’eredità lasciata dal barone.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti