La Promessa, anticipazioni, spoiler e trama del 29 maggio 2023

Pubblicato 
venerdì, 26/05/2023
Di
Gennaro Marchesi
la promessa locandina

Il palinsesto televisivo di Canale 5 si arricchisce di un nuovo appuntamento da non perdere. "La Promessa", una serie proveniente dalla Spagna che sta già coinvolgendo un vasto pubblico, inizia la sua avventura in Italia lunedì 29 maggio, subito dopo "Terra amara", a partire dalle 14.45.

Le trame della prima puntata promettono colpi di scena dall'inizio: ci troviamo immersi nella storia di Jana, una giovane donna determinata a far luce sulla misteriosa morte della madre.

Che sia la volta buona che una fiction spagnola entri nei cuori dei telespettatori italiani?

La Promessa su Canale 5

I protagonisti di La Promessa

Jana cerca la verità sulla morte della madre e si trova ad un passo dal suo obiettivo grazie all'amicizia con il Marchese Tomas, ma il suo cammino sarà ostacolato dalla perfida Cruz, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.

Ecco i personaggi chiave della storia:

  • Jana: la protagonista alla ricerca della verità;
  • Tomas: l'alleato di Jana, marchese dal cuore generoso;
  • Cruz: la antagonista della storia, una figura subdola pronta a tutto.

La trama della prima puntata: la fuga di Dolores

La trama dell'episodio inaugurale de "La Promessa" si apre con la tragica fuga di Dolores, una cameriera, e dei suoi bambini, perseguitati da alcuni uomini a cavallo. Dolores non riuscirà a sfuggire al suo destino e verrà uccisa, mentre uno dei suoi bambini sarà rapito. L'altra figlia, Mariana, riuscirà invece a scampare alla morte fingendosi morta.

Questo sarà solo l'inizio: il racconto prenderà un salto temporale di quindici anni, ritrovando Mariana che, ora chiamata Jana, ed è determinata a scoprire la verità e a trovare giustizia.

L'incidente aereo di Manuel

L'azione si sposta poi verso "La Promessa", il maestoso palazzo dei Marchesi Lujan, dove Jana è convinta di trovare le risposte che cerca. Qui, i marchesi celebrano il matrimonio di Tomas, l'erede della famiglia.

Ma la festa viene interrotta da un tragico incidente: Manuel, il secondogenito di Don Alonso, viene coinvolto in un incidente aereo. Fortunatamente, Jana sarà lì per salvarlo, e rifiuterà un'offerta di denaro dai marchesi, preferendo lavorare come cameriera.

Jana alla ricerca della Verità

Nel palazzo dei marchesi, Jana inizierà a lavorare come cameriera e si legherà a Tomas, che si dimostra un alleato prezioso. Tomas è a conoscenza della verità che Jana cerca da tanto tempo, ma prima di poterla rivelare, un evento drammatico cambierà il corso della storia: Tomas verrà assassinato. Cruz, la perfida matrigna, è la responsabile di questo omicidio, dando una svolta inaspettata agli eventi.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram