La Promessa, anticipazioni e trame puntate dal 12 al 16 Febbraio

Jana e Manuel a La Promessa

La Promessa” torna a catturare l’attenzione del pubblico con nuovi episodi ricchi di colpi di scena e intrighi. La soap spagnola, che ha già conquistato il cuore di molti telespettatori, continua a tessere le sue trame su Canale 5, promettendo una settimana dal 12 al 16 febbraio densa di emozioni e svolte inaspettate. Gli equilibri all’interno della narrazione si fanno sempre più precari con l’avanzare delle vicende, mettendo a dura prova le relazioni tra i personaggi e svelando segreti che potrebbero cambiare il corso degli eventi.

Cosa è successo nelle puntate precedenti

Prima di addentrarci nelle anticipazioni della settimana, facciamo un passo indietro per ricordare gli eventi chiave che hanno segnato le puntate precedenti.

L’arrivo improvviso di Beatriz Oltra ha scosso le fondamenta di “La Promessa”, portando con sé ombre del passato e vendette in sospeso. Mentre alcuni personaggi come Jimena accolgono Beatriz con entusiasmo, altri come Alonso si mostrano reticenti di fronte all’idea di nuovi ospiti nel palazzo. Tra segreti celati e relazioni nascoste, come quella tra Lorenzo e la baronessa, la trama si infittisce, lasciando il pubblico in attesa di risposte.

Trama puntata di La Promessa di Lunedì 12 Febbraio

La settimana si apre con Catalina che, decisa a valorizzare i prodotti agricoli della Promessa, si reca a Lujan per incontrare un commerciante. Nel frattempo, Salvador mostra segni di crescente instabilità emotiva, accentuati da una lite con Lope che lo spinge a rivelare a Maria alcuni segreti legati a un carillon e a un anello. Mentre Jana tenta invano di aprire un dialogo con Manuel sul loro rapporto, Jimena decide di affrontare quest’ultimo, stanca della farsa che stanno mantenendo.

Trama puntata di La Promessa di Martedì 13 Febbraio

La tensione si intensifica a “La Promessa” quando Lorenzo inizia a indagare tra i membri della servitù per scoprire se qualcuno possa averlo visto mentre baciava la baronessa Elisa. Nonostante le sue ricerche, tutti negano di essere a conoscenza della loro relazione segreta. Nel frattempo, Maria confida a Teresa i suoi crescenti dubbi sull’amore che prova verso Salvador, spinta dalla consapevolezza che i sentimenti possano essere cambiati. Teresa, sempre pronta a offrire un orecchio amico, suggerisce a Maria di affrontare Salvador per chiarire la situazione.

In un altro angolo di “La Promessa”, Beatriz continua a destare sospetti con il suo comportamento enigmatico. Si spende in domande e complimenti verso gli abitanti del palazzo, ma il suo atteggiamento sembra nascondere ben altri intenti, specialmente agli occhi di Martina, che appare visibilmente turbata dalla presenza di Beatriz e dalle implicazioni che questa potrebbe avere sui segreti del suo passato.

Trama puntata di La Promessa di Mercoledì 14 Febbraio

Nel cuore della settimana, le vicende di “La Promessa” si fanno ancora più intense. Jimena prende una decisione coraggiosa: affronta Manuel e gli comunica che, nell’interesse di entrambi, è meglio cessare di fingere un amore che non esiste più. Manuel, colpito dalla sincerità di Jimena, accetta con un misto di sollievo e malinconia, chiudendo così un capitolo importante della loro vita.

Parallelamente, Jana e Maria si imbarcano in un’avventura emotiva, iniziando la ricerca della casa d’infanzia di Jana. Un viaggio nella memoria che, però, non porta ai risultati sperati, lasciando Jana con un senso di incompiutezza e la paura delle conseguenze che potrebbe comportare il proseguire nelle sue indagini. Maria, sempre al suo fianco, cerca di offrirle conforto e incoraggiamento, sottolineando l’importanza di non arrendersi di fronte alle difficoltà.

Trama puntata di La Promessa di Giovedì 15 Febbraio

La trama di “La Promessa” si addensa ulteriormente il giovedì, quando Gregorio prosegue il suo piano malevolo di avvelenare di nascosto le bevande di Pia con l’intento di farla abortire.

Nel frattempo, il capitano Lorenzo rafforza la sua presenza e influenza all’interno della Promessa, cercando di intromettersi sempre di più negli affari che la riguardano. Le sue conversazioni con Catalina rivelano un crescente interesse per gli aspetti gestionali e forse anche per le dinamiche personali che animano la vita del palazzo.

In parallelo, Manuel si confida con Mauro, rivelando di essere innamorato di una donna ma di trovarsi di fronte al dilemma di non riuscire a dichiarare i suoi sentimenti a causa della paura del rifiuto.

Trama puntata di La Promessa di Venerdì 16 Febbraio

La settimana si conclude con una serie di eventi significativi che promettono di lasciare un’impronta duratura sugli abitanti di “La Promessa”. Pia, dopo una conversazione illuminante con Lope, Simona e Candela, propone a don Romulo e Mauro di sospendere temporaneamente le lezioni per fare spazio a un nuovo insegnante proveniente da fuori. La proposta viene accettata, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per l’istruzione all’interno della comunità.

Nel frattempo, Maria decide di affrontare i suoi sentimenti e bacia Salvador, sperando in un gesto di riconciliazione. Tuttavia, Salvador reagisce allontanandola e andandosene, lasciando Maria in preda ai dubbi e al dolore per l’apparente fine della loro relazione.

Alonso, da parte sua, si trova preoccupato per Cruz e manifesta il desiderio di andarla a trovare.

L’episodio si chiude con una svolta inaspettata per Manuel: don Pedro gli annuncia che sarà a capo di un nuovo progetto in Italia, offrendogli un’opportunità di crescita professionale ma anche una possibile distanza dai drammi e dalle tensioni di “La Promessa”.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti