La Promessa, anticipazioni e spoiler dal 18 al 22 Dicembre

Jana La Promessa

Quante novità dietro l’angolo nelle nuove puntate de La Promessa in onda da lunedì 18 a venerdì 22 Dicembre 2023. Vedremo come si evolveranno le cose con la sgradita presenza di Elisa a La Promessa e come andrà avanti la “questione” matrimonio per Pia e Don Gregorio. Jana, poi, tornerà ma non come ci saremmo aspettati.

Ricordate che se volete “ripassare” le trame quotidiane de La Promessa dall’11 al 15 Dicembre, le abbiamo già trattate in uno dei nostri ultimi articoli sulla soap spagnola.

Cos’è successo nelle trame dall’11 al 15 Dicembre

Per Don Alonso non è facile sopportare Elisa: non solo la sua presenza è indigesta a tanti (se non a tutti!) ma le sue parole e le sue continue insinuazioni mettono seriamente in pericolo il suo matrimonio. Per questo il suo obiettivo è uno solo: liberarsi quanto prima di lei e, per riuscirci, il consiglio migliore rimane quello di Romulo. Qualcuno, però, sorprende Elisa fare una telefonata sospetta..

Martina e Catalina chiedono a Manuel di lasciare definitivamente Jimena. Il marchese, però, non accoglie con piacere questi consigli e ne è, anzi, alquanto irritato. Per questo, Catalina decide che affrontare direttamente Jimena è la scelta migliore! Pia, infine, annuncia il matrimonio: si celebrerà nella massima semplicità e senza fronzoli, per sua scelta!

Lope restituisce a Maria una scatola appartenente a Salvatore con dentro un anello. Manuel chiede notizie di Jana mentre Pia rivela a Candela i veri motivi che si celano dietro il matrimonio con Gregorio. È così che tra le due donne è di nuovo pace!

Ecco, invece, tutte le anticipazioni sulle prossime puntate.

Catalina e Jimena, è ancora guerra

La rivalità tra Jimena e Catalina non finirà con la discussione avuta in precedenza e, anzi, continuerà a palesarsi in più di un’occasione. Jimena, in particolare, non si farà problemi a far emergere ancora una volta la sua perfidia minacciando la cognata. Nel caso in cui dovesse ancora intromettersi nella sua vita, la pagherà! Una cosa dovrà essere certa per Catalina: mettersi contro Jimena non le converrà!

Elisa sotto le mire di Cruz

Il comportamento di Elisa, il suo ostentare continuamente la storia con Don Alonso e la sua bramia di entrare in possesso dell’eredità del Barone Juan la renderà davvero tanto antipatica a tutti! Come andrà a finire, secondo voi, la parentesi legata alla misteriosa telefonata di Elisa con cui avevamo chiuso la scorsa settimana?

Beh ad ascoltarla sarà proprio Cruz che non farà che aumentare i suoi sospetti nei confronti delle intenzioni della ragazza. Proprio per questo Cruz parlerà con Don Alonso e gli chiederà di prendere finalmente una posizione: poco importeranno, per lei, le intenzioni del Barone dal momento che Elisa, per lei, non dovrà mettere le mani su una sola peseta dell’eredità del padre. Come reagirà Alonso? Di certo inizierà a manifestare tutta la sua stanchezza: la questione dell’eredità potrebbe mettere davvero fine al suo matrimonio?

Pia e Gregorio si sposano

Dopo la decisione dei Marchesi, per Pia e Gregorio verrà il giorno delle nozze. Sarà una cerimonia semplicissima che avverrà nel cortile de La Promessa e in cui emergeranno tutte le sensazioni di Pia, sempre incerta sul matrimonio. A dimostrarlo sarà la prima notte di nozze che Pia trascorrerà con Candela che non avrà alcuna intenzione di lasciarla da sola!

Jana torna a La Promessa

Maria sarà immersa nei suoi pensieri dato che penserà che l’anello contenuto nella scatola datale da Lope sia, in realtà, di Salvador. Sarà Mauro a voler intervenire: i pensieri di Maria sono errati e andranno, per questo, messi in chiaro una volta per tutte!

Non vedevate l’ora che Jana tornasse a La Promessa? Ebbene, in questa settimana verrete esauditi. Preparatevi però perché la ragazza sarà in uno stato pietoso. Starà male al punto che non riuscirà nemmeno a reggersi in piedi. Tutti i domestici rimarranno sotto shock e lo stesso varrà per Manuel. Il ragazzo, infatti, saputo del ritorno di Jana a Palazzo non avrà dubbi e andrà subito a farle visita. Come reagirà?

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @La Promessa
Parliamo di:
Potrebbero interessarti