La Promessa, fiction Canale 5. Quando esce, trama e personaggi

la promessa locandina

Canale 5 continua la sua strategia di acquistare soap opera spagnole per arricchire la sua programmazione giornaliera.

Nonostante il modesto successo di Un Altro Domani (Dos Vidas), la rete ha deciso di puntare su La Promesa (The Vow), un’altra serie spagnola ambientata in un contesto storico e recentemente rinnovata per una seconda stagione.

Scritta dallo stesso autore di Una Vita (Acacias 38), Josep Cister Rubio, La Promesa promette di coinvolgere il pubblico italiano con una trama ricca di intrighi, amore e vendetta.

Ambientazione e trama principale di La Promesa

La Promesa è ambientata a Cordoba nel 1913, alle porte della Prima Guerra Mondiale. La storia si svolge nella valle di Los Pedroches, al Palacio La Promesa, dimora dei marchesi di Luján, tra i più facoltosi proprietari terrieri della Spagna.
Durante il matrimonio dell’erede Tomás, Manuel, figlio dei marchesi, precipita con il suo aereo, causando scompiglio e rovinando la festa. Jana, una giovane donna, riesce a salvarlo dalle fiamme e, in cambio, chiede un lavoro come domestica nel palazzo dei marchesi.

Il segreto inconfessabile di Jana

Jana, tuttavia, nasconde un segreto inconfessabile: vuole indagare sulla misteriosa morte di sua madre e sul rapimento di suo fratello avvenuti anni prima.
L’unico indizio che possiede la porta a credere che i marchesi di Luján siano coinvolti in questi tragici eventi.

Nel corso delle sue indagini, Jana si innamora di Manuel, il figlio dei marchesi che ha salvato, e si trova di fronte a un dilemma: vendicare la morte della madre o graziare i marchesi per amore del loro figlio?

Gli attori protagonisti e i personaggi di La Promesa

  • Jana Exposito, impersonata da Ana Garces
  • Manuel, recitato da Arturo Sancho
  • Tomás, interpretato da Jordi Coll
  • Marchesi di Luján
  • Ignacio, interpretato da Manuel Regueiro
  • Francisca, impersonata da María Castro

Quante sono le puntata di La Promesa?

La Promesa è una soap opera che ha riscosso un notevole successo, tanto da essere rinnovata per una seconda stagione.
La prima stagione è composta da 122 episodi, ciascuno della durata di circa un’ora. Grazie al rinnovo per la seconda stagione, sono stati aggiunti altri 119 episodi per un totale di 241 episodi.

L’edizione italiana potrebbe dividere le puntate in più parti, così come fatto con Terra Amara, aumentando così il numero totale di episodi trasmessi su Canale 5.
Con un così ampio numero di puntate disponibili, La Promesa potrebbe diventare un appuntamento fisso del day time per molto tempo, offrendo ogni giorno una nuova puntata agli spettatori italiani.

Quando andrà in onda La Promesa su Canale 5?

A quanto sembra La Promesa inizierà ad essere trasmesso in onda dal 5 Giugno 2023 alle 14:45, subito dopo Terra Amara.

La programmazione quindi sarà la seguente fino a Settembre:

  • Beautiful dalle 13:40 alle 14:10
  • Terra Amara dalle 14:10 alle 14:45
  • La Promesa dalle 14:45 alle 15:40
  • Un Altro Domani dalle 15:40 alle 16:40

Da Settembre in poi La Promesa sarà trasmesso alle 16:50 subito prima di Pomeriggio 5.

Come andrà La Promesa su Canale 5? Sarà cancellata?

La Promesa potrebbe rappresentare una nuova opportunità per Canale 5 di consolidare il suo palinsesto giornaliero e di sostituire Un Altro Domani, la soap opera spagnola che ha ottenuto risultati meno soddisfacenti e che è stata cancellata dopo una sola stagione.

Con 122 episodi nella prima stagione e il rinnovo per una seconda stagione di 119 episodi, La Promesa potrebbe diventare un appuntamento fisso per il pubblico italiano, affiancandosi a Terra Amara e, si spera, ottenendo lo stesso successo.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Fonte immagine: @terraamaraofficial
Potrebbero interessarti