HomeCulturaLa Principessa Sissi il Musical al Palapartenope di Napoli tra musiche romantiche e danze tradizionali

La Principessa Sissi il Musical al Palapartenope di Napoli tra musiche romantiche e danze tradizionali

Musical La Principessa Sissi al Palapartenope a Napoli

Al Teatro Palapartenope di Napoli va in scena il Musical della Principessa Sissi, un’opera popolare e moderna con musiche, danze e liriche.

Il 25 e il 26 novembre 2017 arriva al Palapartenope il Musical La Principessa Sissi, nato dalla collaborazione tra Alessandro Nidi e Corrado Abbati. Il Musical, in scena a Napoli, si ispira liberamente al film di Ernst Marischka.

Si tratta della riscrittura della più famosa tra le storie d’amore, che coinvolge la giovane principessa Elisabetta e Francesco Giuseppe, giovane imperatore d’Austria. Uno spettacolo che affascina il pubblico di ogni età, grazie ai temi popolari che ripercorre, ispirando molti romanzi e musical.

Quella in scena al Palapartenope è un’opera moderna fatta di musiche romantiche, danze tradizionali e liriche sognanti. Tutti ingredienti indispensabili per creare un’atmosfera di altri tempi e uno spettacolo divertente, ricco di colpi di scena e sorprese.

Il Musical sulla Principessa Sissi

Lo spettacolo si apre con il matrimonio, organizzato dalla madre del giovane imperatore, di Elena, sorella di Sissi con Francesco Giuseppe. Tuttavia il ragazzo non vuole dare il suo consenso senza prima conoscere la sua futura moglie e la madre dunque organizza un incontro in un posto di villeggiatura.

rancesco Giuseppe incontra Sissi e, ignorando la sua identità, se ne innamora. Quando la principessa scopre che in realtà il giovane è il promesso sposo della sorella, fa un passo indietro e sacrifica la sua felicità per quella di Elena. La storia continuerà con un lieto fine, ma per scoprirlo non vi resta che assistere al Musical

Informazioni sul Musical La Principessa Sissi

Quando: 25 e 26 novembre 2017

Dove: Teatro Palapartenope, Napoli

Orari: 18:30-21:00

Prezzi:

  • Settore Gold: intero 25 euro | CRAL 20 euro
  • I settore: intero 20 euro | CRAL 16 euro
  • III settore: intero 15 euro | CRAL 12 euro

Contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo