Juventus – Napoli, convocati della 15ª giornata

Kvaratskhelia e Lobotka, calciatori SSC Napoli, in allenamento

Juventus – Napoli si giocherà alle ore 20:45 dell’8 dicembre e sarà il match più importante della 15ª giornata di Serie A.

La rivalità tra le due squadre e storica e i tifosi di entrambe le compagini attendono sempre con trepidazione la partita tra partenopei e bianconeri.

Di seguito i convocati di Mazzarri per il match.

Elenco convocati del Napoli

Mazzarri, che dovrebbe puntare sul 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori per la partita tra Napoli e Juventus.

Portieri

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Juventus – Napoli

L’attesa per il big match Juventus – Napoli è alle stelle.

I bianconeri, in scia alla recente vittoria per 2-1 sul Monza, sono a un passo dalla vetta della Serie A. Con nove partite di fila senza sconfitte, tra cui sette vittorie, una vittoria contro i campioni in carica del Napoli potrebbe lanciare la Juventus in testa alla classifica, almeno temporaneamente. Il successo di questa stagione si basa sulla loro solida difesa, che ha incassato solo nove gol in 14 partite.

Dal canto loro, i partenopei hanno avuto un percorso altalenante recentemente, sconfiggendo l’Atalanta ma perdendo contro Real Madrid e Inter. Nonostante le polemiche sull’arbitraggio, il Napoli ha dimostrato la sua forza nelle trasferte, essendo una delle due uniche squadre ancora imbattute fuori casa in Serie A.

I riflettori sono puntati sui giocatori chiave di entrambe le squadre. Dušan Vlahović della Juventus si è rivelato un vero e proprio talismano, segnando gol cruciali, inclusi quelli nelle sfide contro il Napoli. Per i napoletani, Victor Osimhen, ancora a secco di gol dopo il ritorno dall’infortunio, potrebbe trovare nella Juventus l’avversario giusto per tornare al gol, vista la sua storia personale positiva in questi scontri.

Un dato interessante riguarda la capacità del Napoli di segnare in entrambi i tempi in cinque delle sue sette trasferte in questa stagione di campionato, un record notevole.

Questa partita non è solo un confronto tra due delle migliori squadre della Serie A, ma anche una battaglia tattica e di orgoglio, dove entrambe cercano di consolidare la loro posizione nella corsa al titolo.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti