Italia-Uruguay, Mondiali Under 20. Dove vederla in tv e streaming

italia ai Mondiali Under 20

La diretta della tanto attesa finale dei Mondiali Under 20 sarà trasmessa su Rai2, la sera di domenica 11 giugno, a partire dalle 22:50. I commenti sulla partita saranno offerti da Giacomo Capuano e Ubaldo Righetti, mentre le squadre giovanili dell’Uruguay e dell’Italia si contenderanno il titolo.

Il match Uruguay-Italia avrà luogo allo stadio “Diego Armando Maradona” di La Plata (in Argentina), e verrà presieduto da un team di arbitri svedesi, guidato dal direttore di gara Glenn Nyberg e assistito da Mahbod Beigi e Andreas Soderkvist.

L’Italia si è guadagnata l’accesso alla finale dei Mondiali Under 20 – un titolo mai conquistato prima dagli Azzurri – grazie a un meraviglioso gol su calcio di punizione siglato da Simone Pafundi. Il giovane friulano di Monfalcone, di origini napoletane e grande tifoso degli Azzurri appena incoronati campioni d’Italia, ha realizzato la rete decisiva ai limiti dei tempi supplementari nella semifinale contro la Corea del Sud.

Un altro nome da seguire con attenzione nella formazione diretta dal Ct Carmine Nunziata è quello di Cesare Casadei, capocannoniere dell’Italia Under 20 e, ad oggi, anche del torneo.

Come seguire Italia-Uruguay in TV

La competizione Italia-Uruguay sarà rigorosamente trasmessa dalla Rai. Dunque, sarà possibile assistere alla partita in diretta televisiva senza alcun costo. La telecronaca della finale sarà affidata a Giacomo Capuano e Ubaldo Righetti. La finalissima dei Mondiali Under 20 verrà trasmessa su Rai 2, a partire dalle 23:00 circa.

Come seguire Italia-Uruguay in streaming

La grande finale dei Mondiali Under 20, che vedrà fronteggiarsi Italia e Uruguay, sarà fruibile anche in modalità streaming tramite la piattaforma RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai Play
Potrebbero interessarti