Italia-Inghilterra, qualificazioni EURO 2024: dove vedere la partita

Italia vs Inghilterra, la storia partita degli EUROPEI

Dimenticata l’amarezza per la mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia guidata da Roberto Mancini torna a calcare i campi da gioco per difendere il titolo di Campione d’Europa. Gli azzurri affrontano proprio l’Inghilterra, avversario sconfitto l’11 luglio 2021 nella finale di Euro 2020.

Il match si disputerà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove la nazionale azzurra torna a giocare dopo dieci anni. Il fischietto della gara sarà il serbo Srđan Jovanović.

Dove e come vedere la partita Italia-Inghilterra

Italia-Inghilterra, match valevole per le qualificazioni agli Europei 2024, sarà trasmesso questa sera su Rai 1 alle 20:30, subito dopo il Tg1.

Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro commenteranno la partita, mentre in studio Lele Adani e Alessandro Antinelli analizzeranno gli sviluppi del match. Tiziana Alla e Andrea Riscassi si occuperanno delle interviste da bordocampo.

Un po’ di informazioni sugli EURO 2024 e l’Italia

Per le qualificazioni agli Europei 2024, l’Italia è stata inserita nel Gruppo C insieme a:

  • Inghilterra
  • Ucraina
  • Macedonia del Nord
  • Malta

La prossima partita

Dopo l’Inghilterra, il 26 marzo l’Italia affronterà in trasferta la nazionale di Malta.

La sorpresa Retegui, argentino con cittadinanza italiana

Gli occhi degli appassionati sono puntati su Mateo Retegui, attaccante argentino con cittadinanza italiana, convocato a sorpresa da Mancini e possibile titolare nella partita. Retegui, che compirà 24 anni il 29 aprile, milita nel Tigre, squadra argentina di proprietà del Boca Juniors.

Nella Primera División 2022, il campionato argentino vinto dal Boca Juniors, Retegui si è aggiudicato il titolo di capocannoniere con 19 gol in 27 partite. Nell’edizione 2023, iniziata a fine gennaio, ha già segnato 6 reti, trovandosi al primo posto nella classifica marcatori.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti