Isola dei Famosi: Paolo si ritira, Christofer eliminato, Helena esiliata

I naufraghi dell'Isola Sant'Elena, con anche Nikita

La serata del 22 Maggio 2023 de L’Isola dei Famosi si è rivelata densa di colpi di scena e momenti emozionanti, lasciando i telespettatori incollati allo schermo.

Iniziamo con l’attesa notizia che ha anticipato l’apertura della puntata: uno dei naufraghi avrebbe dovuto fare un definitivo ritorno in Italia, con un televoto flash tra i concorrenti presenti sull’Isola Sant’Elena. Alla fine, Christofer Leoni è stato il prescelto, ed ha dovuto frettolosamente abbandonare l’Isola.

Paolo Noise costretto ad abbandonare il gioco

Una notizia sconvolgente è stata l’abbandono forzato di Paolo Noise, un colpo duro per tutti i naufraghi e il pubblico da casa. Non è stata una sua scelta, bensì una decisione medica. Il suo commovente saluto ha toccato il cuore di tutti, in particolare quello del suo grande amico Marco Mazzoli.

Helena al centro del mirino

La puntata si è poi concentrata su Helena, che non sembra aver trovato molta sintonia con i compagni d’isola. Accusata di non aver aiutato ad accendere il fuoco e al centro di litigi con Alessandra, Helena è stata mandata sull’Isola Sant’Elena, dopo un inaspettato esito del televoto. Inoltre, ha dato il bacio di Giuda proprio ad Alessandra.

Le tribù vengono sciolte

Un altro evento significativo è stato l’annuncio da parte di Ilary Blasi che ufficialmente le tribù non esistono più e che, dunque, sono tutti contro tutti. Ogni concorrente gioca singolarmente, portando nuova linfa vitale alla competizione.

La catena di nomination

Il momento della catena di nomination è stato caratterizzato da tensione e sorprese. Alla fine, la persona salvata è stata Corinne. Tuttavia, l’onda di nomination ha coinvolto diversi partecipanti, tra cui Luca che è finito al televoto.

Un nuovo leader emerge

La competizione per il nuovo leader ha visto una gara accesa tra Cristina, Marco e Andrea. Il vincitore, alla fine, è stato Andrea Lo Cicero.

Le storie d’amore dei naufraghi

La serata è stata anche segnata dalle storie personali dei naufraghi. Pamela, ad esempio, ha parlato apertamente del suo grande amore Filippo e della sua insoddisfazione nella carriera e nella famiglia, manifestando il desiderio di avere un figlio. Cristina, d’altra parte, ha rivelato la presenza di un amore misterioso nella sua vita, incontrato a Madrid.

Le nomination

Infine, i naufraghi nominati e a rischio esclusione nella puntata della prossima settimana (29 maggio 2023) sono i seguenti:

  1. Pamela
  2. Nathaly
  3. Luca
  4. Marco
  5. Corinne

Per il resto ci tocca aspettare lunedì prossimo, il 29 maggio 2023.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Mediaset Infinity
Parliamo di:
Potrebbero interessarti