Isola dei Famosi 2023, chi sono i finalisti ufficiali

Pamela e Luca dell'Isola dei Famosi, primi due finalisti.

La puntata del 16 giugno 2023 dell’Isola dei Famosi è giunta al termine e i naufraghi si sono praticamente dimezzati. È arrivato il momento di affrontare la settimana finale che, appunto, porterà all’ultima puntata (lunedì 19 giugno) dove si deciderà il vincitore di quest’edizione.

Ma chi sono i finalisti? In prima posizione troviamo Pamela, che aveva già conquistato il posto durante la sfida, altri naufraghi si sono accaparrati il posto di finalista tramite alcune sfide lanciate da Alvin.

Pamela Camassa, finalista dell’Isola dei Famosi

Pamela ha conquistato sia i naufraghi sia il pubblico da casa. È stata più volte leader e nella scorsa puntata è riuscita ad ottenere il tanto agognato primo posto nella finale dell’Isola dei Famosi. La donna ha più volte parlato del suo compagno Filippo Bisciglia partito da pochi giorni per Temptation Island e non ha mai nascosto la sua totale intolleranza verso Helena.

Sarà lei a portare a casa la vittoria? Vladimir Luxuria tifa proprio per lei.

Luca Vetrone, finalista dell’Isola dei Famosi

Luca Vetrone è l’unico concorrente non famoso (i cosiddetti NIP), ma con il tempo è riuscito ad ottenere un posto di rilievo sull’Isola dei Famosi. Ha più volte dimostrato di essere una persona onesta, trasparente e collaborativa. Dopo i primi scontri con Andrea Lo Cicero, che si dimostrava un papà un po’ troppo duro, il ragazzo ha stretto rapporto con tutti, meno che con Helena. Ha, inoltre, affrontato la sfida di tagliarsi i suoi amati capelli.

Ha conquistato il suo posto come secondo finalista tramite la sfida del serpente honduregno, ovvero far scivolare la palla sulla sabbia senza toccarla con le mani che risultavano legate.

Luca dell'Isola dei Famosi

Marco Mazzoli, finalista dell’Isola dei Famosi

Terzo finalista troviamo Marco Mazzoli che tramite un’altra sfida riesce a conquistare il terzo posto da finalista. Ricordiamo che Marco è entrato in coppia con il suo storico amico, nonché collega, Paolo Noise che poi ha dovuto abbandonare il gioco per problemi di salute. Rimasto da solo, Marco si è prima scoraggiato per poi decidere di arrivare fino alla fine. I bookmakers, infatti, puntano tutto su di lui per la vittoria.

Andrea Lo Cicero, finalista dell’Isola dei Famosi

Sicuramente uno dei naufraghi più complessi di quest’edizione dell’Isola dei Famosi 2023. Dotato di molteplici sfaccettare, riesce a raggiungere il tanto atteso posto da finalista. Ha avuto particolari problemi con Helena e Nathaly con le quali ha litigato molto duramente. Ha stretto i rapporti con Marco Mazzoli nelle ultime settimane.

Cristina, finalista dell’Isola dei Famosi 2023

Dopo il televoto flash, il pubblico ha deciso di salvare Cristina nel televoto flash tra lei, Gian Maria e Alessandra. Ex suora che ha cercato di superare molteplici ostacoli e paure che da sempre hanno afflitto la sua vita. Al di là di tutto ha dichiarato più volte che quest’esperienza le ha cambiato del tutto la vita.

Alessandra Drusian, finalista Isola dei Famosi 2023

Entrata in coppia con Fabio il suo compagno, di vita e di lavoro nel mondo della musica, Alessandra ci ha messo un po’ per far uscire la sua vera personalità. Forte e determinata, anche lei si è scontrata spesso con l’ormai famosa Helena. Nella puntata del 16 giugno 2023 è stata salvata durante il televoto flash ed è finita sull’ultima spiaggia (i concorrenti non sanno della sua permanenza nel gioco).

Come votare da casa

Per votare il programma l’Isola dei Famosi 2023 mette a disposizione vari metodi:

  1. Tramite l’applicazione Mediaset Infinity, disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store. Ogni utente può esprimere un numero specifico di voti in base alla durata del televoto.
  2. Attraverso il portale ufficiale del reality show, isola.mediaset.it, dove i telespettatori possono esprimere le loro preferenze.
  3. Utilizzando Smart TV o decoder compatibili, che prevedono la creazione di un account su Mediaset Infinity e l’essere maggiorenne.
  4. Infine, è possibile votare tramite SMS, inviando un messaggio al numero 477.000.2 con il nome o il codice del concorrente scelto.

Scopri di più su come votare tramite l’articolo dedicato “Come votare i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023“.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: tutte le foto sono di proprietà di Mediaset Infinity
Parliamo di:
Potrebbero interessarti